1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

DISTANT WORLDS DW2 AAR - Vediamo come vanno questi umani

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 20 Marzo 2023.

1. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    qui si va a spoilerare... :whistle: diciamo che in genere sono stazioni di difesa in modalità automatica,a difesa di cosa? Dipende...
    Sulla terraformazione aggiungo qualcosa a quanto già scritto dal buon Kaiser: ogni specie ha una o più tipologie di pianeti che predilige, con un indice di opportunità che comunque può variare da 0 (non colonizzabile) a 50 (paradisiaco), ad esempio la specie umana predilige i pianeti con ambienti continentali, forestali e praterie, ma un pianeta continentale può benissimo avere una qualità pari a 0: in tal caso la colonizzazione è possibile ma avrà costi di sostentamento insostenibili; in genere non è consigliabile colonizzare pianeti con "suitability" inferiore a 20 ma sviluppando tecnologie di terraformazione questa soglia si abbassa: un pianeta con suitability 12 non è conveniente colonizzarlo, ma la tecnologia "improved" da un -10 alla soglia portando la suitability a 22 rendendolo appetibile... Da notare che anche un pianeta non ideale (ad esempio oceanico o paludoso) può presentare per la specie umana un'opportunità >20 e quindi convenientemente colonizzabile, questo perché evidentemente ha una qualità eccelsa (per un'altra specie l'opportunità è probabilmente > 35)...

Poi ci sono vari pianeti mai colonizzabili, come i giganti gassosi, i pianeti nani, i pianeti rocciosi metallici o silicei...

Sugli asteroidi si possono solo stabilire stazioni (minerarie, di ricerca, monitoraggio) ma può capitare anche di trovaci relitti di basi di varia dimensione eventualmente da ripristinare

• Informative Informative x 2
  2. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    @kaiser85 bhe, allora come vanno questi umani?:alien:

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Ciao, sono stato 3 mesi a Mosca per un viaggio di lavoro, rientro la prossima settimana e riprendo, ho visto anche che è uscito un DLC nel frattempo.

• Like Like x 1
  4. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Scusa @kaiser85 , ho problemi nel prendere screenshot (cosa mai avuta con DW1 e DW:U): una volta acquisiti risultano tutti molto "ombrosi", scuri e certi dettagli, come le Nebulose, non vengono proprio acquisiti. Sto parlando della versione Steam del gioco (per via delle beta...), che a quanto ho letto, non ha ancora l'overlay compatibile (e necerssario proprio per gli screenshot). I tuoi invece sono belli nitidi: che versione utilizzi di DW2 (Matrix o Steam?) e che programma utilizzi per l'acquisizione?
    Grazie
    -J-

Edit: dipende proprio dalla versione Steam... con la versione Matrix, il problema non si pone.

Ultima modifica: 26 Giugno 2023
  5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Ciao, sì Matrix version e use MWSnap come software.

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina