1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Hex of Steel

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Pigroforever, 1 Maggio 2024.

1. Pigroforever

Pigroforever

Ratings:
    +6
    https://store.steampowered.com/app/1240630/Hex_of_Steel/

Non sono esperto in giochi esagonali, quindi stranamente mi sono incuriosito e ho deciso di provare Hex of Steel, probabilmente perchè è nel nostro idioma... Comunque ha la ricerca (non nella Campagna) e le politiche da scegliere tipo "blitzkrieg" che danno bonus e malus.

Voi cosa ne pensate?

• Informative Informative x 1
  2. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Cosi a naso sembrerebbe essere una sorta di Panzer Corps semplificato

3. Pigroforever

Pigroforever

Ratings:
    +6
    Però ha il nostro idioma, ed è in continuo aggiornamento, magari e da tenere d'occhio:D

• Like Like x 1
  4. Luca92

Luca92

Ratings:
    +0
    Я сам её тестирую и нахожу сочетание простоты и стратегической глубины привлекательным. Игра предлагает множество вариантов не только в кампании, но и в стратегиях в стиле блицкрига, которые дают бонусы, но увеличивают риски — отличный вариант для тех, кто ищет взвешенные тактические решения.

ИИ на удивление убедителен и отзывчив, так что это не просто упрощённая версия Panzer Corps, а нечто самобытное. Более того, наличие итальянского языка — существенный плюс для лучшего понимания механики. Интересно: кто-нибудь уже пробовал PBEM или кооперативный мультиплеер?

Интересно услышать любые мнения о сценариях, балансе и удобстве использования на итальянском языке!

5. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    Perché in russo?

6. Theodoro

Theodoro

Ratings:
    +0
    Non riesco a creare uno scenario personalizzato, la mappa ci riesco ma non riesco a posizionare le unità mi servirebbe un aiuto.
    La mappa in questione è una mappa test di 15hex per 15 hex, dovrei mettere su due unità di fanteria russa e due tedesche con due città come punti vittoria. Un aiuto? Grazie

Condividi questa Pagina