Nuovo paradox - Project Ceasar [forse EU5?]

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da albertismo, 28 Febbraio 2024.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.817
    Ratings:
    +1.628
    Natale 2025 o Natale 2026? :D
    Io per ora ci credo ancora a un Q3-Q4 2025.
     
  2. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.622
    Località:
    torino
    Ratings:
    +421
    Io spero Natale 2025 ... Avrò più tempo per comprarmi il pc abbastanza potente per giocarci al meglio.
     
    • Like Like x 1
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.817
    Ratings:
    +1.628
    Tinto Talks #49: Malattie

    [​IMG]

    Due tipi:
    • ambientali (che non si diffonde)
    • che si diffonde tramite commercio e movimento di persone.
    Possono infettare le armate.

    Ogni malattia ha diversi attributi (completamente moddabili):
    • Possibilità di comparire (ogni mese)
    • Quanto velocemente progredisce (ogni quanto tempo raggiunge il passo successivo)
    • Quanto velocemente si diffonde verso altri POP
    • Come si diffonde in luoghi e POP
    • Quanto velocemente ristagna in luoghi o POP
    • Quanti POP e/o soldati muoiono o diventano resistenti a ogni passo
    • Quanti POP e/o soldati muoiono a ogni passo (di quello sopra)
    • La mortalità per Personaggi
    • Quanto velocemente degrada la resistenza
    • Quanta presenza è necessaria prima che si diffonda in luoghi adiacenti
    • Se ci sono specifici POP coinvolti
    [​IMG]

    Vediamo alcune malattie in dettaglio (n.d.AC: leggete DD per i dettagli).

    [​IMG]
    Peste bubbonica (di default, nasce nel 1346 in Asia Centrale)

    [​IMG]
    Grande pestilenza (per i nativi del Nuovo Mondo, molto mortale)

    [​IMG]
    Malaria (localizzata e quasi permanente nell'Africa sub-sahariana)

    [​IMG]
    Tifo

    [​IMG]
    Influenza (invernale, molto poco mortale)

    [​IMG]
    Morbillo

    [​IMG]
    Vaiolo

    Si possono costruire edifici per aiutare. A inizio partita i paesi più avanzati possono costruire l'Ospedale in luoghi con almeno 20 development:
    [​IMG]

    Con la rivoluzione scientifica arrivano le Scuole di Medicina:
    [​IMG]

    Settimana prossima si parlerà di come si creano nuove nazioni.

    EDIT: in generale per le malattie minori (penso intenda ad esempio morbillo, influenza, vaiolo) ci dovrebbe essere varie epidemie in ogni secolo.
    Solo la Malaria è endemica, le altre sono epidemiche. Se possibile vorrebbero aggiungere altre malattie endemiche.
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2025 alle 20:13

Condividi questa Pagina