Grazie, io conosco poco aurora, però quando vorrete ci saranno le scelte, darò la mia opinione volentieri
Nonostante l'attenzione fosse rivolta ai misteri interstellari di Alpha Centauri e 97 Leonis, l'RSUS ha continuato il suo meticoloso consolidamento del Sistema Solare, portando alla luce segreti interni e nuove opportunità di espansione. Segreti Interni e L'Avanzata Civile (3032 D.C.) L'esplorazione dettagliata del Sistema Solare, resa possibile dai nuovi sensori gravitazionali e dai punti di Lagrange stabilizzati, ha rivelato diverse strutture ereditate dal Millennio Oscuro. I Resti della Vecchia Umanità La RSUS ha scoperto un avamposto perfettamente conservato sul lato oscuro della Luna, nascosto e presumibilmente abbandonato prima della lunga Era della Schiavitù. Questo complesso potrebbe celare tecnologia pre-invasione o archivi storici cruciali. Su Marte, inoltre, le indagini approfondite hanno portato alla luce una colonia parzialmente intatta, separata dagli insediamenti primari della RSUS. Questo insediamento, risalente ai primi giorni dopo l'invasione aliena, suggerisce che la storia della resistenza e della sopravvivenza umana è ben più complessa di quanto l'RSUS avesse documentato. Il Raggio d'Azione dei Civili Il raggio d'azione dell'umanità si è esteso inaspettatamente verso i giganti gassosi: è stato scoperto un avamposto su Titania, la luna di Urano, dove era già operativa una piccola ma efficiente compagnia mineraria civile. La società, denominata Okonek Limited, operava in semi-isolamento, approfittando della distanza dai centri di controllo della RSUS. Questa scoperta evidenzia sia la resilienza dell'iniziativa privata sia la necessità per la RSUS di estendere il proprio controllo amministrativo anche ai confini esterni del sistema. ️ Difese a Livello Sistema In risposta alle crescenti minacce esterne (97 Leonis) e alla necessità di proteggere le nuove estensioni minerarie (Titania), l'RSUS ha aumentato la sua rete difensiva. Sfruttando la produzione ottimizzata, sono state costruite e schierate tre batterie anti-nave laser aggiuntive. Queste nuove fortificazioni portano il totale delle batterie a 9 (3 per la Terra, Marte e Mercurio), garantendo una copertura difensiva robusta. Con il sistema Solare ora completamente mappato e fortificato, e con l'incombente incognita di Alpha Centauri A-III e del Portale di 97 Leonis, l'RSUS deve prendere la sua prima grande decisione strategica interstellare. 1) Dato che l'avamposto alieno du Alpha Centaury A-III non risponde, dovremo inviare due battaglioni e occupare il pianeta (e magari colonizzarlo) oppure li lasciamo in pace per il momento e andiamo avanti a vedere che c'è? @Prostetnico @albertismo @^_AC_^ Piccolo riepilogo: In basso a sinistra lo schema delle batterie laser da 10cm e in basso a destra il TOE di un battaglione di fanteria. Il sistema di Alpha centaury, dove sono stati scoperti 2 JP oppportunamente collocati, quello che porta al Sole è stato stabilizzato da me. Riepilogo dei vari sistemi, colonie, compagnie mineraie civili e ovviamente gli avamposti alieni scoperti di recente. Infine la nuova classe di navi colonia classe Amsterdam da 92000t dotate di un jump drive: Amsterdam class Colony Ship 92,700 tons 218 Crew 1,674 BP TCS 1,854 TH 336 EM 0 181 km/s JR 3-50(C) Armour 1-182 Shields 0-0 HTK 35 Sensors 0/0/0/0 DCR 1-0 PPV 0 MSP 11 Max Repair 400 MSP Cargo 50,000 Cryogenic Berths 100,000 Cargo Shuttle Multiplier 1 Commander Control Rating 1 BRG Intended Deployment Time: 3 months Hassel Engines Limited JC93K Commercial Jump Drive Max Ship Size 93000 tons Distance 50k km Squadron Size 3 Goldsworthy-Manginil Commercial Nuclear Thermal Engine EP112.00 (3) Power 336 Fuel Use 7.56% Signature 112 Exp 5% Fuel Capacity 1,008,000 Litres Range 25.9 billion km (1653 days at full power) Bova Electronics Active Search Sensor AS22-R100 (1) GPS 1200 Range 22.2m km RES 100 This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Colony Ship for auto-assignment purposes
Uhmm... in questo caso io propenderei per l'invio dei battaglioni. Questo perché se ci sono brutte sorprese meglio scoprirlo subito e non in un momento peggiore, magari di crisi, nel futuro. Inoltre, nel caso in cui non ci fossero brutte sorprese, credo che la possibilità di colonizzare il pianeta sia molto appetibile. Non sono però sicuro dell'adeguatezza della spedizione. Forse meglio mandare qualche battaglione in più? Non sono in grado di giudicare se sia saggio o meno.
Ciao Kaiser. Come stai messo a sensori? Riesci a fare una sonda, o una nave ELINT, da mettere in orbita attorno al pianeta? Quali e quanti tipi di NPR hai abilitato? Rakhas? pre-industriali? Questi non si muovono dai loro pianeti. Ed i Rakhas sono tosti da battere sul terreno. Precursori? Ma non credo che hai trovato questi: ci sarebbero state loro navi nel sistema.
Quanto era "specializzata la nave con i linguisti"? Aveva solo sensori EM/TH passivi o anche moduli ELINT? In ogni caso se non hai proprio idea di cosa hai di fronte non rischierei subito due battaglioni, prima manderei una sonda o una vecchia bagnarola sacrificabile per avere un po' più di informazioni...
Ciao, ho abilitato praticamente tutto, la nave intorno al pianeta ha dei diplomatici a bordo + un sistema base di sensori EM,TH e radar. ELINT non ce l'ho ancora disponibile. Anche secondo me sono pre-industrial.
Ora non ricordo bene come funziona il tutto, ma al momento il ground force signature alieno è di 900t, questo significa che dovrebbero avere 900t di truppe, se paragonato col mio attuale battaglione di fanteria standard che è di 996t, praticamente significa che più o meno dovrebbero avere un numero di truppe simile ad un mio battaglione. Devo ancora sviluppare tutta la struttura di comando per le forze di terra e costruire ovviamente molte più unità, direi almeno 2 divisioni di fanteria suddivise ognuna da 3 brigate da combattimento per un totale di 15000/20000 elementi a divisione a cui possiamo poi attaccare brigate corazzate o di artiglieria.
Ah, chiaro che se la nave è in orbita ancora tutta intera la minaccia è relativa: magari portane tre di battaglioni, giusto per fare un lavoro veloce e pulito
Non capisco perché per forza attaccare: non si può puntare su una convivenza pacifica contando che sono pre industrual?
Ma non puoi farli coesistere (o meglio integrare) e lasciare lì un battaglione per sicurezza? Un po' come quando in Eu3 facevi la colonia ma non attaccavi i nativi
La rapida espansione interstellare e la gestione delle minacce esterne hanno messo in luce le crescenti tensioni interne alla Repubblica Stellare degli Stati Uniti (RSUS), culminando in un drammatico cambiamento politico. ️ Il Colpo di Stato e la Cautela del Quadrumvirato (3034 D.C.) L'autorità centralizzata e militarizzata che aveva governato la Repubblica sin dalla sua fondazione crollò improvvisamente. In seguito a crescenti disaccordi tra le alte sfere militari e i leader dei nascenti settori industriale e scientifico — in particolare riguardo alla gestione delle risorse di Sorium e alla strategia da adottare contro le minacce aliene — un colpo di stato depose l'unico Capo Militare della Repubblica. Per evitare che la Repubblica sprofondasse in una devastante guerra civile tra le fazioni, si giunse a un compromesso obbligato: la struttura di comando fu smantellata e sostituita da un Quadrumvirato. Questo nuovo organo di governo è composto da quattro figure paritarie, che rappresentano i pilastri fondamentali della RSUS: il Comando di Flotta, il Direttorato Scientifico (erede del Patto), l'Alto Consiglio Industriale e il Consiglio dei Coloni (che rappresenta le popolazioni di Marte e Luna). ️ Nuovi Mondi nel Caos Nonostante la turbolenza politica, l'esplorazione FTL non si è fermata, portando a scoperte fondamentali che hanno rinvigorito il morale della popolazione: Sistema Ross 128: È stato scoperto il sistema di Ross 128, un obiettivo di altissimo valore per la colonizzazione. Il sistema ospita un unico, grande pianeta d'acqua che si è rivelato facilmente colonizzabile e abbondante di idrogeno e ossigeno. Questo mondo offre una riserva di risorse essenziali e un luogo ideale per stabilire una colonia agricola imponente. Sistema Luhman 16: È stato anche mappato con successo il sistema di Luhman 16, aggiungendo un altro punto cruciale al crescente impero stellare della RSUS. La Decisione su Alpha Centauri Come primo atto di politica estera, il nuovo Quadrumvirato si è riunito per discutere la questione più urgente: il segnale radio proveniente da Alpha Centauri A-III e la sorte della missione diplomatica. A causa dell'instabilità interna della Repubblica e del terrore ereditato dalla schiavitù, il Quadrumvirato ha deciso per la massima cautela. Hanno ufficialmente stabilito di non invadere gli alieni su Alpha Centauri per il momento, scegliendo di attendere gli esiti della missione diplomatica e di concentrare le risorse sulla difesa interna e sulla colonizzazione di Ross 128. Mappa stellare corrente: Nel frattempo, anche le forze di terra sono state riorganizzate, si è preferito per una struttura più possente con la creazione di brigate da combattimento (BTC) da 5000t, composte da: x245 soldati semplici x145 soldati con fucili d'assalto x10 carri armati medi x10 ariglieria semovente x50 mitragliatrici x27 mortai x10 veicoli leggeri supporto fanteria x2 moduli rifornimenti x1HQ 3 brigate da combattimento costituiranno una divisione di fanteria
Il regime del Quadrumvirato, pur essendo segnato da fragilità politica, ha guidato la Repubblica Stellare degli Stati Uniti (RSUS) attraverso una fase di scoperte senza precedenti, riscrivendo la storia del Sistema Solare. La Rivelazione degli Anger e il Balzo dei Coloni (3035 D.C.) Le navi scientifiche Jump varate precedentemente hanno continuato a spingersi oltre, svelando due nuovi sistemi: Proxima Centauri e AD Leonis. La scoperta più eclatante è arrivata da Proxima Centauri, il sistema stellare più vicino al Sole, dove le sonde hanno individuato una colonia parzialmente intatta sul pianeta Proxima Centauri I. Questa è la prima prova che altre specie, oltre agli invasori, hanno colonizzato lo spazio vicino. Il Segreto di Marte La RSUS ha lanciato una massiccia iniziativa scientifica, dispiegando tre squadre di scienziati altamente specializzate su Marte, sulla Luna e su Titania per decifrare gli avamposti alieni e i resti scoperti in precedenza. Il team di Marte ha raggiunto una svolta monumentale: le rovine sono state identificate come appartenenti a una specie aliena conosciuta nei loro archivi come "The Anger". L'analisi preliminare indica che gli Anger sono vissuti in un'era precedente, e non sono la razza che ha schiavizzato la Terra nel 2000 D.C. Il linguaggio degli Anger è stato decifrato, rivelando l'esistenza di ben 318 installazioni tecnologiche chiave sotto la superficie marziana, la cui messa in sicurezza e riattivazione rappresenta una priorità assoluta per la RSUS. ⚠️ Il Disastro di Alpha Centauri Mentre la RSUS pianificava l'espansione, l'instabilità politica interna ha avuto conseguenze drammatiche. Frustrati dalla lentezza del Quadrumvirato e cercando di rivendicare la propria fetta di spazio, circa 200 facoltosi cittadini hanno finanziato un tentativo di colonizzazione non autorizzata su Alpha Centauri A-III, il pianeta da cui proveniva il segnale radio. La spedizione, partita in segreto, è fallita catastroficamente: gli abitanti misteriosi del pianeta non solo hanno intercettato i coloni, ma li hanno immediatamente soggiogati, trasformando la missione diplomatica in una potenziale crisi di ostaggi e confermando la necessità di estrema cautela. 移民 Il Lungo Viaggio Mentre le scoperte archeologiche riscrivevano il passato, la popolazione guardava al futuro. Le quattro Navi Colonia di Classe Amsterdam— USS Evansvill, Sacramento, Oklaoma City e Boulder — sono state caricate. Un totale di 400.000 coloni, insieme a sistemi di supporto vitale, materiali da costruzione e moduli agricoli, hanno lasciato il Sistema Solare con destinazione Ross 128 I, il pianeta d'acqua facilmente colonizzabile. Questa massiccia migrazione rappresenta la prima vera esternazione dell'umanità e la realizzazione del sogno della Reclamo Stellare. ⚙️ Risposta Strategica e Miglioramenti In risposta ai risultati dell'esplorazione (che richiedono un raggio operativo maggiore) e alle scoperte tecnologiche (che permettono un'efficienza superiore), il Direttorato Scientifico ha approvato la progettazione di una classe di Navi Esploratrici migliorata. Questi nuovi vascelli saranno più veloci, dotati di sensori potenziati e capaci di operare in autonomia per periodi prolungati. Classe Bowditch attuale: Bowditch class Jump Scientific Ship 5,490 tons 125 Crew 743 BP TCS 110 TH 100 EM 0 910 km/s JR 3-50 Armour 1-27 Shields 0-0 HTK 34 Sensors 0/0/2/2 DCR 4-7 PPV 0 Maint Life 4.67 Years MSP 359 AFR 57% IFR 0.8% 1YR 27 5YR 404 Max Repair 137.5 MSP Commander Control Rating 1 BRG Intended Deployment Time: 60 months CDE 10% Morale Check Required Ruan Turbines J5500(3-50) Military Jump Drive Max Ship Size 5500 tons Distance 50k km Squadron Size 3 Goldsworthy-Manginil Commercial Nuclear Radioisotope Engine EP50.00 (2) Power 100 Fuel Use 5.12% Signature 50 Exp 4% Fuel Capacity 103,000 Litres Range 65.9 billion km (838 days at full power) Bova Electronics Active Search Sensor AS8-R100 (1) GPS 200 Range 8.3m km RES 100 Gravitational Survey Sensors (2) 2 Survey Points Per Hour Geological Survey Sensors (2) 2 Survey Points Per Hour This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Survey Ship for auto-assignment purposes Nuova versione (in rosso i miglioramenti) Bowditch - I class Jump Scientific Ship 5,270 tons 137 Crew 828.7 BP TCS 105 TH 56 EM 0 1518 km/s JR 3-50 Armour 1-26 Shields 0-0 HTK 35 Sensors 6/6/2/2 DCR 6-11 PPV 0 Maint Life 6.89 Years MSP 589 AFR 37% IFR 0.5% 1YR 22 5YR 325 Max Repair 137.5 MSP Cryogenic Berths 200 Commander Control Rating 1 BRG Intended Deployment Time: 72 months CDE 30% Morale Check Required Ruan Turbines J5500(3-50) Military Jump Drive Max Ship Size 5500 tons Distance 50k km Squadron Size 3 Meza & Summitt Nuclear Pulse Engine EP80.00 (2) Power 160.0 Fuel Use 8.75% Signature 28.0000 Exp 5% Fuel Capacity 253,000 Litres Range 98.8 billion km (752 days at full power) Bova Electronics Active Search Sensor AS22-R100 (1) GPS 1200 Range 22.2m km RES 100 Bova Electronics EM Sensor EM1.0-6.0 (1) Sensitivity 6 Detect 1000: 19.4m km Bova Electronics Thermal Sensor TH1.0-6.0 (1) Sensitivity 6 Detect 1000: 19.4m km Gravitational Survey Sensors (2) 2 Survey Points Per Hour Geological Survey Sensors (2) 2 Survey Points Per Hour This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Survey Ship for auto-assignment purposes L'universo conosciuto:
️ Il Ghiaccio su Marte e la Base di GJ 2097 (3037 D.C. e Oltre) ️ Scoperte oltre il Portale La missione ad alto rischio della USS Melville nel Portale costruito in 97 Leonis ha dato i suoi frutti. La nave ha attraversato l'anomalia ed è emersa nel sistema di GJ 2097 un sistema vasto e ricco, caratterizzato da centinaia di asteroidi, due pianeti potenzialmente abitabili simili alla Terra e, cosa più cruciale, la presenza di un'astronave aliena. Contemporaneamente, l'altra nave esplorativa, la USS Hydrographer, ha scoperto e mappato con successo l'esteso sistema di 91 Ursae Majoris. Contatto e Crisi in GJ 2097 L'attenzione dell'RSUS si è immediatamente concentrata su GJ 2097. La Melville ha localizzato una base aliena ben mimetizzata sull'asteroide 251. L'equipaggio ha preso l'iniziativa e ha stabilito il primo contatto non ostile con gli occupanti di questa base. Tuttavia, l'euforia è stata di breve durata: i sensori a lungo raggio hanno rilevato la presenza di altre astronavi aliene in diverse aree del sistema. Sembra che GJ 2097 sia un punto di contesa o un incrocio trafficato, aumentando notevolmente la probabilità di un confronto. L'Atmosfera Artica di Marte Sul fronte scientifico interno, il progetto di terraformazione di Marte ha raggiunto un risultato critico. L'immissione del gas serra Aestusium nell'atmosfera ha avuto successo nel riscaldare il pianeta. Tuttavia, il risultato non è stato un clima temperato: l'atmosfera di Marte è stata convertita a uno stato sub-artico, un ambiente freddo ma stabile che è un passo cruciale verso la piena abitabilità. Questo successo, sebbene non ideale, dimostra la superiorità della tecnologia scientifica della RSUS. ⚔️ Mobilitazione e Istruzione Le nuove e complesse minacce interstellari hanno richiesto una ristrutturazione militare immediata: Comando Caccia: Sulla Terra è stato ufficialmente istituito il Comando Caccia, l'organo incaricato della difesa spaziale. Questo comando detiene al momento gli unici 10 caccia spaziali operativi della Repubblica, tutti dotati di armamento laser. Espansione Ufficiali: La rapida crescita della flotta (navi da esplorazione, colonie e future navi da guerra) ha evidenziato una grave carenza di ufficiali di marina qualificati. Per porre rimedio a questo, il Quadrumvirato ha autorizzato l'apertura immediata di altre accademie militari su Luna e Marte, un investimento essenziale per il futuro militare della Repubblica. Il Nuovo Caccia: Classe Spectre Il Comando Caccia, nonostante gestisca solo dieci esemplari operativi del caccia laser F1 di prima generazione, ha completato il progetto per una versione drasticamente migliorata: il Caccia F2. Questo nuovo velivolo, ufficiosamente chiamato Classe Spectre, risolve i principali difetti dell'F1: Laser Visibile (Psicologico e Operativo): Il suo armamento principale è stato aggiornato per utilizzare un laser a impulsi ad alta energia con un raggio d'azione significativamente esteso. Inoltre, il nuovo design incorpora un laser che, durante l'uso, è visibile nello spettro ottico. Questo non solo migliora l'ingaggio visivo per i piloti, ma aggiunge un elemento di guerra psicologica. Autonomia Migliorata: L'efficienza del propulsore è stata ottimizzata, garantendo al Caccia F2 un'autonomia estesa, essenziale per operare nei vasti sistemi stellari appena scoperti come GJ 2097. Spectre LC1 class Fighter 490 tons 2 Crew 40.7 BP TCS 10 TH 23 EM 0 3063 km/s Armour 1-5 Shields 0-0 HTK 4 Sensors 0/0/0/0 DCR 1-20 PPV 3 Maint Life 25.50 Years MSP 51 AFR 2% IFR 0.0% 1YR 0 5YR 2 Max Repair 18.8 MSP Lieutenant Commander Control Rating 1 Intended Deployment Time: 0.2 days Morale Check Required Meza & Summitt Marine Nuclear Radioisotope Engine EP30.00 (1) Power 30 Fuel Use 348.57% Signature 22.50 Exp 15% Fuel Capacity 1,000 Litres Range 0.11 billion km (9 hours at full power) Schatzberg Armaments 10cm C1 Infrared Laser (1) Range 10,000km TS 3,063 km/s Power 3-1 ROF 15 Skenandore-Gersten Electronic Systems Direct Fire Control R10-TS3100 (SW) (1) Range 10,000 km TS 3,100 km/s ECCM-0 Sloop Drive Systems Pebble Bed Reactor R1 (1) Total Power Output 1 Exp 5% This design is classed as a Fighter for production, combat and planetary interaction This design is classed as a Fighter for auto-assignment purposes Spectre LC2 class Fighter (P) 480 tons 2 Crew 58 BP TCS 10 TH 13 EM 0 3757 km/s Armour 1-5 Shields 0-0 HTK 4 Sensors 0/0/0/0 DCR 0-0 PPV 4 Maint Life 0 Years MSP 0 AFR 95% IFR 1.3% 1YR 12 5YR 174 Max Repair 31.5 MSP Lieutenant Commander Control Rating 1 Intended Deployment Time: 0.2 days CDE 30% Morale Check Required Meza & Summitt Marine Nuclear Pulse Engine EP36.00 (1) Power 36.0 Fuel Use 352.18% Signature 12.6000 Exp 15% Fuel Capacity 2,000 Litres Range 0.21 billion km (15 hours at full power) Schatzberg Armaments 12cm C2 Visible Light Laser (1) Range 80,000km TS 3,757 km/s Power 4-2 ROF 10 Skenandore-Gersten Electronic Systems Direct Fire Control R80-TS3700 (SW) (1) Range 80,000 km TS 3,700 km/s ECCM-0 Sloop Drive Systems Pebble Bed Reactor R2-PB30 (1) Total Power Output 2 Exp 15% This design is classed as a Fighter for production, combat and planetary interaction This design is classed as a Fighter for auto-assignment purposes Questi miglioramenti assicurano che, una volta che le nuove accademie avranno formato gli ufficiali necessari, l'RSUS sarà in grado di schierare una forza da combattimento spaziale di seconda generazione molto più temibile. La RSUS si trova su un crinale: da un lato, Marte è sempre più vicino a sostenere la vita umana; dall'altro, in GJ 2097, l'umanità è incappata in un sistema già occupato e potenzialmente ostile. La mappa galattica: Il Quadrumvirato dovrebbe ora inviare rinforzi militari in GJ 2097 per proteggere l'equipaggio della Melville e la base di contatto appena stabilita, o dare la priorità al recupero delle 318 installazioni tecnologiche degli Anger su Marte?
Il fatto che la Melville si ancora intera fa ben sperare: i rapporti con l'entità aliena di "Fort George" come sono? Amichevoli? Neutrali? Se sono amichevoli non vedo perché rischiare di incrinare i rapporti inviando unità armate, di sicuro le installazioni su Marte vanno recuperate.
Perché non entrambi? In ogni caso in questo caso darei priorità a Marte. Su GJ 2097 temo una situazione troppo volatile, meglio andarci con molta calma, senza scatenare ostilità