Crociate

Discussion in 'Crusader Kings 2' started by alexio277, Mar 11, 2014.

  1. alexio277

    alexio277

    Joined:
    Mar 27, 2009
    Messages:
    626
    Ratings:
    +13
    OK le indice il papa, ma come quando e perchè ? e sopratutto c'e' modo di influenzare verso chi vengano indette e quando ?

    Grazie degli eventuali chiarimenti.
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Quando gli pare a lui. Per quanto ne so non vi è modo di influenzarle
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Joined:
    Jul 26, 2010
    Messages:
    2,771
    Location:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Di solito puntano principalmente su Gerusalemme. Se poi la terra santa viene conquistata definitivamente non so qual'è la seconda zona prioritaria. Se però alcuni blob (magiari, aztechi, mongoli) si espandono troppo nei territori cristiani spesso le crociate verranno chiamate contro di loro (ad es. provate a conquistare costantinopoli con il "trucchetto" delle truppe-evento che spuntano quando si sceglie di diventare ungheria (truppe che aumentano esponenzialmente tanti più territori già si hanno) in concomitanza con l'invasion cb che vi consente di prendere ogni cosa che occupate e poi vedrete quando ci mettono gli ordini monastici combattenti a spuntare anche nel 900).
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Joined:
    Apr 27, 2012
    Messages:
    1,925
    Location:
    Salzburg
    Ratings:
    +701
    per decidere dove la crociata punti ogni singolo titolo ha un suo peso per ogni religione: se due titoli sono tenuti da un eretico/infedele, la crociata va a puntare il titolo più pesante. Ad esempio, se il Regno di Gerusalemme è tenuto dai Selgiuchidi e il Regno d'Italia dai Tengri, il Papa ordinerà una crociata per il Regno d'Italia, perché pesa di più.
    Qui trovate la classifica di questi pesi, per ogni religione: http://www.ckiiwiki.com/Crusades,_jihads_and_great_holy_wars
     
    • Informative Informative x 1
  5. alexio277

    alexio277

    Joined:
    Mar 27, 2009
    Messages:
    626
    Ratings:
    +13
    Buono a sapersi :)
     
  6. alexio277

    alexio277

    Joined:
    Mar 27, 2009
    Messages:
    626
    Ratings:
    +13
    Piccolo aggiornamento,

    Casualmente oggi mi sono accorto che richiedere una crociata è possibile !

    Sarà (sicuramente) per effetto di qualche DLC ma se vado nel menu diplomatico di qualche sovrano NON cattolico, l'ultimo riquadro è "request crusade", praticamente il papa poi sceglie se indirla verso la nazione da me bersaglio o meno.
    Ora non so se questa opzione si sblocchi perchè ho ottime relazioni con sua santità (è mio vassallo), o perchè i cardinali elettori sono tutti in mio possesso, o semplicemente non mi sono mai accorto di questa possibilità :)
     

Share This Page