1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

GERMANIA (ASSE)

Discussion in 'Hearts of Iron 3' started by roger55, Feb 21, 2015.

1. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    Salve, ho iniziato una partita con la Germania e ho subito iniziato con le guerre :)
    di fatti ho annesso tutto e tutti!!! (e non ho intenzione di avere altri alleati a parte i giappi) PARTITA GUERRA TOTALE!

Ho spostato 750.000 truppe sul fronte Francese che fa parte dei Alleati e mi hanno dichiarato guerra fin da subito, ma io ho tenuto la linea maginot e nel fratemo ho conquistato tutto quello che c'era da conquistare a est!
    Una volta conquistato tutto ho spostato tutto in Belgio e paesi bassi e da li invasione della Francia!

Ora sto organizzando l'invasione della Svizzera poi del Italia con un esercito e con il secondo Spagna e Portogallo!

Mah ho qualche problema:

1 Come invadere la Gran Bretagna?

2 Come invadere la Russia?

3 come si usano gli aerei !? ne ho tanti ma non vedo effettivi bonus grazie a loro :(

ASPETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI!
    GRAZIE!

Attached Files:

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    1) con 600 di ic puoi costruirti una flotta che spazzi via quella Uk e perfino quella Usa , ma penserei prima alla Russia.
    2) fai conto che con i tempi sei veramente avvantaggiato , il mio consiglio è di sfornare ancora per un anno e qualcosa una marea di divisioni(sempre stando attendo al manpower) e poi o estate 39 o 40 fare una guerra lampo devastante contro la Russia.
    3)se con il manpower non ti puoi permettere uno spam schifoso di divisioni puoi andare con lo spam schifoso di bombardieri tattici e strategici, i primi li usi per massacrare le divisioni e mandarli a 0 l'organizzazione e quindi evitare una perdita di manpower e sopratutto provare a fare manovre a tenaglia per insaccare le divisioni , i secondi ovvero quelli strategici li usi per le infrastrutture , quindi regioni industriali ( per abbassarli l'ic) o bombardarli le strate dietro per rendere difficoltoso l'arrivo di rifornimenti , poi ci sono gli aerei da combattimento per intercettare caccia nemici o bombardieri , poi i multi-ruolo che possono sia combattere che bombardare etc etc...quindi tornando alla tua domanda li puoi usare per vincere battaglia dove parti svantaggiato , li puoi usare per diminuire l'ic al nemico , li puoi usare per bombardamenti sulla flotta nemica , li puoi usare per distruggere altri aerei nemici.

3. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    Hmmm stavo pensando di fare molta cavalleria dato che la Russia ha un infrastruttura molto scadente, i cavalieri non consumano benzina e sono un po più veloci della fanteria, poi tanti aerei da trasporto e unita motorizzate...

ma ho un enorme problema con i QG risistemare tutte le brigate divisioni e corpi è un macello!!!
    quindi.... perderei tanti bonus a lasciare le brigate sciolte???
    che mi consigli @ivaldi79 ?
    come mi consigliate di costruire le flotte???

Io direi: corazzate o Super Corazzate e Portaaierei... tanti!!!
    Incroicatori e Caccia non danno sontegno ma sono scarsi!

4. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    fino al 41-42 le unità sovietiche sono schifo e hanno org veramente bassa, dovresti ararla senza troppi problemi in questa partita. riguardo ai QG non ti conviene lasciare brigate/divisioni sciolte e i QG di corpo d'armata non lasciarli troppo lontani dalle divisioni a cui appartengono( stessa cose QG armata per i QG dei corpi e cosi via ) , lo sò è una sbatta , ma visto che in questa partita a parer mio hai già vinto, puoi fare anche un lavoro superficiale sotto l'aspetto dei QG (cosi da non perderci troppo tempo ) riguardo alle flotte di certo non puoi vincere facendo un blob di 10 di super corazzate xD avresti dei malus terribili , ti consiglio di fare squadre con abbinamenti diversi e che possono funzionare tra loro , battleship/carrier e destroyer o heavy cruise/battlecruise e light cruise , sub lasciali da soli , i numeri vedi te basta che non prendi troppi malus.

5. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    Ok ho capito :)
    ah ho capito anche perchè belgio e Paesi bassi non si arrendono il belgio ha colonie in congo e i paesi basi ha colonie vicino al australia!
    I Giappi mi stanno deludendo come li posso aiutare?

6. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    che fanno gli aerei supporto ravvicinato?

7. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Sono sempre aerei tattici , per esempio il famoso p-47 che apriva i carri.

8. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    hmmm se fanno attacco a terra distrugono le truppe nemiche?

9. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    diminuiscono org e fanno qualche kill

10. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    ivaldi79 grazie per il tuo aiuto :)
    Ti posto 3 scren
    il primo : ho schierato 240.000 truppe sul confine russo
    il secondo: sto invadendo l'Italia
    il terzo: sto invadendo la spagna

scusa ma cose la debolezza delle unita? più e alta e piu le unita sono forti? o più e bassa e piu le unita sono forti?

Attached Files:

11. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    :)

Attached Files:

12. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
  13. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    Perchè non riesco ad annettere l'Austria?

Attached Files:

14. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    C'è pur scritto...deve essere in pace. o l'altra se è membro di una fazione , quindi usa le spie e alzati la popolarità del NSDAP.

15. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    ma l'ho al 41%

16. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Forse anche il loro partito deve essere al 40%

Share This Page