1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Inglese...

Discussion in 'Off Topic' started by Zio Adolf, Jun 21, 2008.

  1. andy

    andy

    Joined:
    May 20, 2008
    Messages:
    2,352
    Ratings:
    +120
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Joined:
    Mar 30, 2007
    Messages:
    2,573
    Location:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Che tradotto:

    Io sono
    Tu essere
    Egli/Ella è
    Noi essere
    Voi essere
    Loro essere

    Io fui
    Tu essere stato
    Egli/Ella fui
    Noi essere stato
    Voi essere stato
    Loro essere stato
     
  3. archita

    archita

    Joined:
    Sep 18, 2007
    Messages:
    6,269
    Ratings:
    +1
    l'inglese più incomprensibile da sentire è quello della CNN, non si capisce una mazza se non grazie all'aiuto delle immagini :D

    invece i discorsi dellaregina d'inghilterra sono del miglior e raffinato inglese parlato mai ascoltato :approved:
     
  4. andy

    andy

    Joined:
    May 20, 2008
    Messages:
    2,352
    Ratings:
    +120
    essere= To be
    essere stato=have been
    :cautious:
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Staff Member

    Joined:
    Dec 15, 2008
    Messages:
    1,595
    Location:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Confermo!!!
    Io leggo tranquillamente libri in inglese, vedi quasi tranquillamente film in inglese, documentari in inglese e parlare in inglese all'estero non è mai stato un mio problema anzi...
    ma poi.. è arrivata New York..

    Mi sembrava di essere in Burkina Faso, ho passato i primi due giorni che non capivo quasi una mazza, poi ho capito l'antifona, mangi un po' di parole, metti dentro qualche esclamazione e ti avvicini al loro parlato. Impressionante invece è come parlano bene lo spagnolo!

    La Florida invece è più accessibile, parlano più piano, mangiano meno parole.
     
  6. nohant

    nohant

    Joined:
    Nov 3, 2007
    Messages:
    1,409
    Location:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    eh per me l'inglese è una sfida, mio fratello è anglofono io sono handicappato xD
     
  7. andy

    andy

    Joined:
    May 20, 2008
    Messages:
    2,352
    Ratings:
    +120
    ed è piena di belle ragazze che insegnano :D
     
  8. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Joined:
    Apr 26, 2008
    Messages:
    1,037
    Location:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Mi sono dimenticato di dirvi che quest'anno sono riuscito ad avere SEI in inglese:contratto:!!! Questo vul dire che Dio esiste veramente!!:ador::ador::ador::ador:
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Joined:
    Jun 14, 2008
    Messages:
    2,928
    Location:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Io sono passato dal 6 al 5, evviva!!!
     
  10. morfeo89

    morfeo89

    Joined:
    Jul 28, 2009
    Messages:
    557
    Location:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    L'inglese è una lingua da trogloditi, probabilmente lo Zulù è più raffinato, grammatica elementare, lessico povero e dir poco la sintassi probabilmente manco cosa è, niente accenti, si concedono giusto un apposto qua e là, non riuscire a parlarlo è da impediti.
     
  11. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Joined:
    Jun 14, 2008
    Messages:
    2,928
    Location:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Non quando ti fanno imparare a memoria un centinaio di verbi frasali che tu non saprai mai
     
  12. SkySpace

    SkySpace

    Joined:
    Aug 26, 2009
    Messages:
    3,866
    Ratings:
    +196
    beato a te riesci a comprenderlo:(...almeno non mi sento solo:D...comunque la cosa che odio di più è la monofonia...:mad:
    e poi l'inglese non è giusto studiarlo...mentre gli inglesi stessi non lo studiano e si possono permettere di studiare lingue decisamente più semplici come l'aramaico..:mad:
    e comunque studiamo 'sta lingua solo perchè hanno vinto più guerre e hanno colonizzato di più...:humm::facepalm:

    però stavo notando in questi giorni...
    noi studiamo l'inglese dalla prima elementare...dopo 10 anni scolastici hai fatto pochissimi tempi...solo tanti verbi irregolari e vocaboli...
    in latino in 2 anni abbiamo fatto quasi tutta la grammatica o almeno quel tanto per tradurre un discorso molto articolato..ed è decisamente più semplice con le declinazioni e le solite desinenze...gli mancano solo dei vocaboli più giusti e semplici alla nostra epoca...voi che ne pensate?sbaglio nel ragionamento?:humm:

    e qualcuno conosce l'esperanto?com'è?è davvero più semplice dell'ingpese e comprensibile di come si dice?:humm:
     
  13. TFT

    TFT

    Joined:
    Aug 23, 2008
    Messages:
    3,390
    Location:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Se vuoi imparare l'inglese devi parlarlo, c'è poco da fare.

    Io ho imparato più spagnolo in 3 ore con i miei parenti argentini che in 5 anni di scuola.
     
  14. Atty

    Atty

    Joined:
    Oct 12, 2008
    Messages:
    917
    Ratings:
    +0
    Concordo. Nel caso siate sprovvisti di conoscenti stranieri, consiglio di ascoltare canzoni inglesi sforzandosi di capire i testi, guardare video su youtube (magari qualche comico come Bill Hicks o Jeff Dunham dato che si trovano le versioni con i sottotitoli) e, da grandi appassionati di giochi di guerra e strategia quali siamo, leggere (e magari anche scrivere) qualche AAR su paradoxplaza. ;)

    Per esperienza personale adesso che è più di un anno che bazzico su forum anglosassoni noto che la mia velocità di lettura è aumentata notevolmente, e ogni tanto mi sorprendo a pensare in inglese o a non saper tradurre in italiano concetti banali di cui però so il significato in inglese. :cautious:

    Detto questo, sono uscito con il 6 quest'anno: maledetta letteratura inglese! Già odio quella italiana, adesso devo anche imparare come si dice anastrofe in inglese e commentare i sonetti di Shakespeare! :mad:
     
  15. kaiser29

    kaiser29

    Joined:
    Mar 16, 2007
    Messages:
    95
    Ratings:
    +0
    io ho cominciato a parlare fluentemente inglese già da bambino grazie a mia mamma (essendo danese parlava con mio papà in inglese per farsi capire), quindi non ho mai avuto problemi :approved:

    comunque consiglio di guardare i film, leggere libri o giocare ai videogames in lingua originale!!! si imparano parecchie cose così, fidatevi... anche dal punto di vista della pronuncia
     
  16. morfeo89

    morfeo89

    Joined:
    Jul 28, 2009
    Messages:
    557
    Location:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1

    e dove l'avrei affermato, questo :confused:

    :D:D:D
     
  17. SkySpace

    SkySpace

    Joined:
    Aug 26, 2009
    Messages:
    3,866
    Ratings:
    +196
    :)
    meglio! :p
    uno in più nel fan club! :D
     
  18. Armilio

    Armilio

    Joined:
    Sep 18, 2007
    Messages:
    6,034
    Location:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io a forza di leggere l'inglese su internet alla fine un pò sono migliorato. Di solito riesco a comprendere bene un testo. Ma non sono ancora passato al livello di "pensare in inglese", che alla fine è essenziale per parlarlo, ascoltarlo e scriverlo bene. Insomma, sono una frana.
     
  19. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Joined:
    Jun 14, 2008
    Messages:
    2,928
    Location:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Anche tua madre danese? Con la differenza che la mia ha dovuto impararsi l'italiano per parlare con mio padre :D
     
  20. kaiser29

    kaiser29

    Joined:
    Mar 16, 2007
    Messages:
    95
    Ratings:
    +0
    wow incredibile! comunque anche mio papà non è che fosse sto gran pozzo di sapienza di inglese, anzi... :D
     

Share This Page