1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Insediamenti Forzati

Discussion in 'Europa Universalis 3' started by Elianto, Jun 27, 2011.

  1. Elianto

    Elianto

    Joined:
    Sep 12, 2009
    Messages:
    25
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, dopo molto tempo mi sono rimesso a giocare ad EU 3 htt con il mod imperium sacrum 1.1, avendo preso Bisanzio, sto cercando di rendere di cultura greca gran parte dei miei territori strategici, tipo astrakan e dintorni del basso volga, zona attorno al Cairo ed intorno a Bagdad, per ora ho il focus in alania, sono due secoli che provo a cambiare imereti e astrakan appunto ma niente, per sbaglio ho spostato il focus dove non mi serve, sono disperato!! c'è un modo per far spostare il focus senza dover aspettare?:humm:? dico cambiando le impostazioni del gioco! c'è un metodo per far divenire prima della tua cultura un area oppure è completamente casuale?
     
  2. davide 94

    davide 94

    Joined:
    Feb 17, 2011
    Messages:
    101
    Ratings:
    +0
    per il focus devi andare in common/defines e se cerchi alla fine c'è messo quanti giorni devi aspettare per spostarlo, basta cambiarlo
    per la cultura una volta ci ero riuscito: devi trovare l'evento che ti cambia la cultura e mettere l'effetto "cambio cultutura" (non mi ricordo come il gioco lo chiama...) in una decisione più "comune" per esempio io lo misi in quello che rimuove i core di fazioni non più esistenti, gli tolsi il vincolo del focus e lo resi gratuito cosi da avere 2 piccioni con una fava.
    Detto questo il mio è un metodo per falsare l'evento e velocizzare il cambio di cultura ma rendere più frequente l'evento di per se è molto diverso e non saprei bene cosa modificare
     
  3. Elianto

    Elianto

    Joined:
    Sep 12, 2009
    Messages:
    25
    Ratings:
    +0
    grazie mille, per la cultura non voglio truccare il gioco, volevo solo capire se una volta presa la decisione con i magistrati dell'insediamento ci fosse un modo con le impostazioni del paese, tipo centralizzazione massimo etc, più veloce o se fosse totalmente causale
     
  4. Elianto

    Elianto

    Joined:
    Sep 12, 2009
    Messages:
    25
    Ratings:
    +0
    comuqnue niente non trovo il comando del focus -. - sono troppo nabbo c'è quello per la capitale e basta :O
     
  5. davide 94

    davide 94

    Joined:
    Feb 17, 2011
    Messages:
    101
    Ratings:
    +0
    è proprio l'ultimo
    scorri tutto e l'ultimo numero dovrebbe essere 7200 (o qualcosa del genere)
    se lo cambi con 360 ogni anno lo puoi cambiare
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Joined:
    Jul 26, 2010
    Messages:
    2,771
    Location:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Credo sia casuale.
     
  7. Pinky

    Pinky

    Joined:
    Jul 12, 2010
    Messages:
    3,826
    Location:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    guardati i file, lì ci dovrebbero essere scritte tutte le varianti
     

Share This Page