1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

investimenti

Discussion in 'Europa Universalis 3' started by ichy, Jun 12, 2009.

1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    eeeeeeeeeeeeeh sono stili di gioco dai... anche se ti do ragione sulla irrealisticità del vanilla

questo è il metodo che preferisco... e poi basta saper gestire i consiglieri, se te ne becchi uno di quelli che danno bonus alla ricerca ad un livello elevato (4 come minimo) hai un grandissimo aumento nelle ricerche

e comunque tornando alle manifatture, devi considerare che in ogni area geografica (italia, germania, francia, penisola iberica, gran bretagna e credo anche scandinavia, balcani e polonia) ci sono almeno 2 università già costruite all'inizio (e in italia ce ne dovrebbero essere 8 o 9 se non ricordo male), e se il tuo obiettivo è ovviamente l'unificazione non avrai mai bisogno di costruirle; le uniche manifatture utili poi sono per me il molo e la manifattura armi, e costruirne anche solo 2 per tipo non è ne impossibile finanziariamente nè inutile

2. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0
    Si, sono assolutamente del tuo parere, anche io faccio queste rapine fantastiche. Il metodo migliore è rubargli tutte le provincie (tranne la capitale), poi farli guerra, così con una sola battaglia (invadendogli il territorio della capitale) fai subito 100 % di warscore e in 2/3 guerre fai una barcata di soldi!

:eek:fftopic: :eek:fftopic:Ho provato a giocare una partita con una popolazione americana. D'accordo hanno il costo della tecnologia dieci volte superiore a quello europeo e tutti gli slider settati in modo da avere svantaggi nella ricerca (completamente "narrowminded" e completamente "serfdom") ma sono deprimenti!

Nessuna fortificazione (lv tecnologico troppo basso), esercito fermo ai soldati con minore potenza (lv tecnologia terrestre 0) nessuna possibilità di colonizzazione (zero coloni all'anno e comunque, senza l'idea "quest of the new world" non vanno da nessuna parte). Come diamine si fa a giocare con questi popoli???
    Per forza hanno una montagna di ducati, non possono fare altro che accumulare!

3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Staff Member

Ratings:
    +328
    guarda io in una partita avevo tolto i vari malus e avevo messo che si poteva passare dalle forme di governo tribali a quelle normali, con gli Inca avevo fatto una monarchia amministrativa ed ero sbarcato in europa legnando la spagna... troppo divertente

4. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0

Si, sa molto distopia, dev'essere una figata!

Ma senza togliere i malus è possibile fare qualcosa?

Ho paura che stiamo andando un pò :eek:fftopic: :D:D

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Staff Member

Ratings:
    +328
    mmm penso proprio di no in un altra partita, con gli indiani cherokee ero messo malissimo per quanto riguarda le tecnologie e non potevo nemmeno costruire barche per andare per mare e sono rimasto solo soletto a conquistare il nord america...

6. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0
    Ah una cosa:

mi sembra di aver letto che anche l'inflazione influenza i costi tecnologia, quindi occhio!

Share This Page