sto leggendo libro assolutamente fantastico, scritto in modo chiarissimo e con disegni eccezionali ... Tutto quello che avreste voluto sapere sull'evoluzione della IJN, le sue strategie, tattiche e le scelte nelle costruzioni navali, ma che nessuno vi ha mai raccontato così chiaramente ... Imperdibile per un giocatore di WitP
Sembra molto interessante, ne ho letto alcune pagine, su internet (google books) c'é una versione incompleta per ingolosire i lettori
si, Internet, un sito italiano (che offriva il 15% di sconto; spese di spedizione gratuite) (se ti serve te lo segnalo via PM) due settimane circa
Un bel libro... l'unico rimpianto è che, invece dell'ultimo capitolo che, retrospettivamente, commenta l'operato bellico della Marina imperiale, forse un po' troppo succintamente, mi sarebbe piaciuto un secondo libro che commentasse più estesamente le decisioni prese durante la guerra.
hemm ho trovato 2 Kaigun: 1 - Kaigun: Strategy, Tactics, and Technology in the Imperial Japanese Navy, 1887-1941, Evans, David C. ; Peattie, Mark R.; Pen & Sword Books Ltd 2 - Kaigun, Peattie, Mark R.; US Naval Institute Press Sembra lo stesso libro, forse rieditato?
@Prostetnico il libro è stato scritto a quattro mani. Almeno a giudicare da ciò che sta scritto quando lo cerchi con un motore di ricerca.
Io faccio riferimento è quello dell'immagine della copertina riportata in alto. Quindi Kaigun: Strategy, Tactics, and Technology in the Imperial Japanese Navy, 1887-1941, Evans, David C. ; Peattie, Mark R.; US Naval Institute Press http://www.amazon.it/Kaigun-Strategy-Technology-Imperial-1887-1941/dp/159114244X Il tuo 1) penso sia una ri-edizione Il tuo 2) forse quello originale ma con autori e titolo dimezzati
Ciao Rob, Scusa la mia crassissima ignoranza, ma ho letto bene la copertina? Fino al 1941? Quindi non trovo cose che riguardano la ww2 oppure nella ww2 sono esattamente applicate le cose qui riportate?
Discute lo sviluppo della Marina Imperiale fino al 1941. Cioè ti spiega come e perchè hanno perso la guerra Non è necessario raccontarla, la guerra l'hanno persa prima di iniziarla ... e tutte le motivazioni, strategiche, navali, tecniche e logistiche sono perfettamente spiegate
Mi sono fatto un super regalo di Natale quest'anno prendendo un totale di 19 titoli sulla II WW, uno di questi è proprio Kaigun che l'ho associato al seguente titolo: A Battle History of the Imperial Japanese Navy, 1941-1945 e l'ho completato con l'altro lavoro di Peattie: Sunburst: The Rise of Japanese Naval Air Power Ora ci metterò un anno a leggerli
Fatto, ho messo solo quelli che non avevi già segnalato tu nel listone! Io ho risolto comprando questo titolo, meno foto ma completissimo!
Ho Kaigun! Non e' mio, nel senso che e' della Bibiloteca Universitaria Centrale di Vienna, dalla quale l'ho preso in prestito. Un mese di prestito con possibilita' di un altro mese. Mi aspettano ottime letture. E' comunque una vecchia stampa, non l'ultima, e' una ristampa del 2004. Un libronazzo di formato quasi A4 e spesso tre dita: una valanga di dati e disegni. Vita sociale azzerata per almeno un mese.
beh, i Conways sono ovviamente un must ! Li ho tutti e tre da vent'anni Avevo citato quegli Osprey perchè sono 'leggeri' e di facile lettura