1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Marina Navi riparazione...

Discussion in 'War in the Pacific: Admiral Edition' started by HMS ARK ROYAL, Jul 8, 2010.

  1. HMS ARK ROYAL

    HMS ARK ROYAL

    Joined:
    Jun 4, 2010
    Messages:
    46
    Location:
    Lago d'Orta
    Ratings:
    +0
    :stress: Prima cosa, chiedo scusa se abuso del forum :ador:...

    La domanda è questa: Le navi riparazione tipo ARD / AR per essere sfruttate vanno inserita in TF tipo Support e ancorate in porto per essere utilizzate? perche non riesco a capire quali benefici mi portano queste unità...Grazie e Buona giornata...
     
  2. Clemenza

    Clemenza

    Joined:
    Feb 11, 2006
    Messages:
    870
    Location:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Possono aiutare a riparare le navi danneggiate stando nello stesso porto, sia all'ancora che in banchina. Comunque per tutti i ragguagli vai a pag. 245 del manuale. Vedrai che ci sono molti tipi di navi da riparazione ed ognuno ha caratteristiche specifiche. Questo aspetto di AE lo trovo molto gustoso e stimolante.:)
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Joined:
    Jun 14, 2007
    Messages:
    2,572
    Location:
    Rimini
    Ratings:
    +4

    le navi devono essere disbanded in port, e poi assegnate alla riparazione di una nave tramite l'apposito comando nella schermata informazioni della nave da riparare
     
  4. HMS ARK ROYAL

    HMS ARK ROYAL

    Joined:
    Jun 4, 2010
    Messages:
    46
    Location:
    Lago d'Orta
    Ratings:
    +0
    ad es.Il manuale dice:

    ARD
    Possono assistere nelle riparazioni di ogni tipo di nave, ma solo per quanto riguarda i danni al galleggiamento. Possono riparare i danni gravi al galleggiamento.


    questa unità se è presente, e disbandata nel porto, tramite la schermata della nave che deve ricevere le riparazioni è attivabile..? giusto... Non mi sono mai accorto che ci fosse un tasto apposta per questa operazione...Grazie, ancora.
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Joined:
    Jun 14, 2007
    Messages:
    2,572
    Location:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    si, tra le varie opzioni dovrebbe esserci anche "repair ship"
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    6,036
    Location:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Abusa pure, il forum è fatto apposta. Più utenti attivi abbiamo più la community ne guadagna più italiani scoprono e cominciano a giocare a questo fantastico wargame.

    Un saluto.
     
    • Agree Agree x 1
  7. HMS ARK ROYAL

    HMS ARK ROYAL

    Joined:
    Jun 4, 2010
    Messages:
    46
    Location:
    Lago d'Orta
    Ratings:
    +0
     
  8. kaiser85

    kaiser85

    Joined:
    Mar 29, 2007
    Messages:
    2,442
    Location:
    Catania
    Ratings:
    +767
    Ciao, ho un problemino che ogni tanto si ripresenta.
    Un DD è arrivato a Colombo con pochissima benzina (12%), ma intatto. E' disbandato, ma non ne vuole sapere di rifornirsi, perchè?
    La base è perfetta, fuel in abbondanza, nessun problema...
     
  9. Clemenza

    Clemenza

    Joined:
    Feb 11, 2006
    Messages:
    870
    Location:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Devi fare un TF per rifornirlo. Mettilo in banchina e dagli da bere.
     
  10. kaiser85

    kaiser85

    Joined:
    Mar 29, 2007
    Messages:
    2,442
    Location:
    Catania
    Ratings:
    +767

Share This Page