1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Qg

Discussion in 'Hearts of Iron 2' started by MarsCaturix97, Apr 13, 2014.

1. MarsCaturix97

MarsCaturix97

Ratings:
    +0
    scusate ancora una volta la mia ignoranza... A cosa servono i Qg?

2. MarsCaturix97

MarsCaturix97

Ratings:
    +0
    ragazzi mi servirebbe un altro aiuto... Sapreste spiegarmi come ottenere i bonus di combattimento mischiando le unità? Mi sembra di aver letto qualcosa tipo 2 carri e 1 motorizzata... Non so se mi spiego...

3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Staff Member

Ratings:
    +328
    Gli HQ raddoppiano il limite massimo di unità comandabili degli ufficiali nelle provincie adiacenti.
    Ad esempio un tenente che può comandare 4 unità se è vicino ad un HQ può comandarne 8.
    N.B. In ogni battaglia le varie divisioni vengono raggruppate, anche se sono in provincie diverse, e come comandante viene posto l'ufficiale con il grado più alto, quindi teoricamente il limite massimo di divisioni con cui attaccare è il doppio di quelle permesse dal Federmaresciallo, che mi pare siano 12 (x2=24)
    I bonus dati dagli HQ si possono sommare, con 2 HQ il limite é quadruplicato...
    Non so in cosa consistano le penalità in caso di superamento del limite...

P.S. Per l'altra domanda apri un altro topic e ti rispondo la ;)

4. MarsCaturix97

MarsCaturix97

Ratings:
    +0
    grazie mille

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Staff Member

Ratings:
    +328
    Le penalità consistono in un -75% all'efficienza durante l'attacco per tutte quelle unità in più oltre al limite.
    Esempio: tu attacchi con 30 divisioni, l'ufficiale è un Federmaresciallo e sei sotto un HQ, il tuo limite è quindi 24. Durante l'attacco 6 delle tue divisioni avranno un malus del 75%

Share This Page