1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Ridurre lag

Discussion in 'Problematiche tecniche' started by giuseppe85, Nov 6, 2017.

  1. giuseppe85

    giuseppe85

    Joined:
    Mar 27, 2017
    Messages:
    33
    Ratings:
    +3
    Ciao a tutti. Scusate se riposto praricamente la stessa domanda di qualche giorno fa ma non ho avuto risposte. Leggendo qua e là su internet ho visto che qualcuno ha apportato delle modifiche al gioco che hanno ridotto il lag (qualcuno ha limitato le divisioni a 200). Lo scrivo perchè nel 45 il gioco è ingiocabile. Qualcuno puó consigliarmi qualche modifica o qualche mod che aiuti il gioco ad andare piú veloce? Grazie
     
  2. albertismo

    albertismo

    Joined:
    Mar 8, 2009
    Messages:
    1,183
    Ratings:
    +354
    hai tutte le espansioni installate?

    prova a: utilizzare i counters, ridurre effetti 3d al minimo (da impostazioni,togli il flag da advenced waters, trees). disattivare il multisampling

    meglio?
     
  3. giuseppe85

    giuseppe85

    Joined:
    Mar 27, 2017
    Messages:
    33
    Ratings:
    +3
    Ciao! Diciamo che rimuovendo questi settaggi va un po' meglio. Quindi non esiste nessuna mod che migliori la velocità del gioco? (Leggevo sul forum della paradox che qualcuno era riuscito a limitare il numero di divisioni che sembra essere il vero problema, però non sono riuscito a trovare il modo per farlo anche io)
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Joined:
    Jun 22, 2009
    Messages:
    1,964
    Ratings:
    +729
    ridurre gli effetti grafici in genere ha effetto solo se la scheda grafica è datata; il lag è un problema di tutti gli stategici nelle fasi avanzate del gioco quando il "motore" del database si trova a gestire migliaia di oggetti, motore che di solito è anche la parte meno ottimizzata: in quest condizioni c'è poco da fare, è una questione di forza bruta (CPU), che comunque non è che dia risultati direttamente proporzionati. I mod in genere peggiorano la situazione...
     
  5. giuseppe85

    giuseppe85

    Joined:
    Mar 27, 2017
    Messages:
    33
    Ratings:
    +3
    Ok grazie. Quindi devo accontentarmi
     
  6. albertismo

    albertismo

    Joined:
    Mar 8, 2009
    Messages:
    1,183
    Ratings:
    +354
    hai scaricato ed installato l'exe di Podcat? è sul forum paradox. Risolve il lag dovuto a utilizzo della ram
     
  7. giuseppe85

    giuseppe85

    Joined:
    Mar 27, 2017
    Messages:
    33
    Ratings:
    +3
    Ciao Albertissimo. No non l'ho fatto. Cosa dovrei fare? Che bella notizia..almeno mi dai qualche speranza
     
  8. giuseppe85

    giuseppe85

    Joined:
    Mar 27, 2017
    Messages:
    33
    Ratings:
    +3
    Ma devo installare anche la Mod BICE? Perchè io ho il il gioco con tutte le espansioni ma senza mod. O posso usare questo podcat exe anche senza Bice? Grazie
     
  9. albertismo

    albertismo

    Joined:
    Mar 8, 2009
    Messages:
    1,183
    Ratings:
    +354
  10. albertismo

    albertismo

    Joined:
    Mar 8, 2009
    Messages:
    1,183
    Ratings:
    +354
    Lo puoi usare anche senza black ice, é una patch per il gioco
     

Share This Page