1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Rivoltosi!!!

Discussion in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' started by Wolfataro, May 28, 2006.

1. neoteros74

neoteros74

Ratings:
    +0
    Puoi chiarirmi le differenze tra questi due spostamenti per favore?

2. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Lo spostamento strategico trasferisce un'unità da una regione del tuo stato ad un'altra utilizzando i trasporti e le infrastrutture interne. Questo in genere impiega un tempo prefissato durante il quale l'unità spostata sparisce dalla mappa e ricompare nel punto di destinazione.

I waypoint invece servono per forzare un percorso specifico attraverso varie regioni: ad esempio sono molto utili in caso di offensiva articolata in varie fasi per definire le zone di attacco.

3. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    Personalmente trovo più ragionevole ignorarli i partigiani.

Sarà che io giocando solo in MP ormai ho un'ottica diversa, ma mentre il computer è estremamente debole, contro avversari umani ogni briciolo di Manpower (almeno con l'Asse) è necessario per truppe al fronte, e non per inutili guarnigioni che se vengono attaccate e sono sconfitte vengono distrutte istantaneamente con una perdita di 8 Manpower.

Usualmente si usano truppe dei minori per guarnigiare le aree importanti, come basi aeree e zone urbane (un partigiano che poppa su una base area sguarnita con aerei dentro comporta la perdita di tutti gli aerei basati - così come un attacco di parà nemici), o unità di cavalleria (usualmente quelle con cui uno inizia, che diventano obsolete sino a gioco inoltrato) che sono rapide e possono velocemente liquidare la minaccia di unità partigiane creatisi. Le guarnigioni inoltre non sono neanche in grado di muoversi per attaccare i partigiani creatisi.

D'altro canto a produrre guarnigioni si usa IC, manpower, e assorbono TC (per l'unità in sè e il trasporto dei rifornimenti) anche se lo vai a guadagnare dai partigiani che rimuovi.

Share This Page