1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Tecnologia occidentale

Discussion in 'Europa Universalis 4' started by Vlad12395, Mar 28, 2015.

1. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    Ragazzi qualcuno di voi ha mai pensato di farsi una nazione con tecnologia west in africa, oriente o in america!?

2. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    esiste una mod, "Heaven" che creava la nazione dei "Pirati!" con sede a Tortuga. Ovviamente con tecnologia western. Ovviamente incentrata sulla marina e lo "steering". Molto divertente da giocare. Avevi fin da subito un colono con cui prenderti in poche parole i caraibi senza problemi prima dell'arrivo degli europei. Risultava comunque un gameplay bilanciato in quanto aveva qualcosa come -6 alla reputazione diplomatica, cosa che ti dava la certezza di essere odiato praticamente da tutti.

3. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    interessante, se però la fai con l'editor prima degli europei ti prendi tutta l'america e magari sbarchi anche in africa prima dello "spagnogallo"

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    Va be, con l'editor ti puoi anche assegnare direttamente l'america e l'africa...

5. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    Non tutta però, io preferisco o partire con l'italia(90% delle volte) o con mini stati con tecnologie ovest in asia, africa o nel mio primo caso nei caraibi!

Share This Page