1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Trasporti ferroviari

Discussion in 'The Operational Art of War' started by PanzerMeyer, Oct 5, 2006.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,203
    Location:
    west front
    Ratings:
    +702
    problema: RedThunder 88, la NATO sfonda al centro del mio schieramento e mi circonda parecchi reggimenti meccanizzati, decimati e che avrei voluto rimpiazzare con truppe fresche appena arrivate. solo che quest'ultime non riesco a spostarle su treno anche se si trovano su una ferrovia. le ho mandate in una città in cui scorre la suddetta ferrovia e niente, non mi sblocca l'opzione 'board train'.. come fare? nel prossimo turno me le vaporizzerano, le truppe accerchiate!:facepalm:
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Joined:
    Jan 29, 2006
    Messages:
    646
    Location:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    E' possibile che alcune unità pesanti non siano trasportabili. Hai comunque controllato la rail transport capacity nello scenario briefing? Se è bassa potrebbe essere assorbita dai rifornimenti (il primo numero dovrebbe essere la capacità teorica, il secondo quella disponibile, o viceversa). In ogni caso non credo tu possa farci molto, salvo sperare che accorciando le linee di rifornimento la capacità di trasporto aumenti.

    P.S.: non ve ne fregherà niente, ma incuriosito dalla valanga di post su NWI mi sono finalmente deciso a comprare TOAW 3.
    Boh :humm: ......
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,810
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    hai controllato se la ferrovia è in efficenza ? magari è distrutta... Oppure non hai sufficente capacità ferroviaria per spostare le unità, quelle corazzate hanno bisogno di tanti tanti tanti treni...
     
  4. Montecristo

    Montecristo

    Joined:
    Feb 4, 2006
    Messages:
    234
    Ratings:
    +1
    Forse perchè le hai già mosse, io quando muovo una divisione non posso più imbarcarle sul treno o su una nave, devo aspettare il turno successivo.
     
  5. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,203
    Location:
    west front
    Ratings:
    +702
    non mi pare che le linee ferroviarie distrutte (non siamo ancora arrivati allo scambio cortese di kilotoni), non ho controllato se sono ingorgate dai rifornimenti.. può anche essere, visto che un pò sono riuscito ad avanzare verso occidente.. stasera controllo.. danke, danke..:D
     
  6. JMass

    JMass Moderator Staff Member

    Joined:
    Mar 19, 2006
    Messages:
    3,069
    Location:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ogni unità consuma punti ferroviari pari al suo "weight", il valore lo leggi nel report dell'unità, prima riga in alto. Se non si riesce a caricare un'unità significa che i punti ferroviari a disposizione sono insufficienti, in questo caso si può dividere un'unità in 2 o 3 sub-unità e caricare quello che si può (ricordo che dividere e ricombinare unità o caricare e scaricare su ferrovia può essere fatto liberamente e più volte per prova, basta non muovere le unità). Un'unità può essere caricata su ferrovia anche se, per colpa di attacchi nemici, inizia il turno senza punti di movimento o con meno del massimo, nel primo caso non potrà muovere mentre nel secondo avrà a disposizione un numero di punti movimento su ferrovia proporzionali a quanti ne aveva.
     

Share This Page