1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

annessione vassalli

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Sforza, 7 Gennaio 2008.

1. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Allora sto facendo una partita a EU III con i milanesi e dopo aver conquistato tutto il nord italia mi ritrovo ad avere lo stato di modena con la sola capitale vassallato a me...il che all'inizio mi faceva comodo perchè mi parava il culo da firenze:p:p...ma ora che anche firenze vede sventolare lo stemma degli sforza sul palazzo ducale modena me la vorrei annettere...fin qui tutto ok...leggo cosa ci vuole e l'unica che mi mancava era la relazione a 190 o più, mi dò da fare quindi a far salire la relazione stipulando di tutto e di più e mi ritrovo con relazione 200. Qui penso è fatta...clicco su esigere annessione e mi dice che il risultato è impossibile:mad::mad::mad:...per sicurezza ho salvato e provato a esigere la sua annessione e mi ha risposto picche...ora cosa devo fare per far si che si inglobi a me senza dichiarargli guerra??

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Devi avere basso (o meglio, nullo) punteggio di badboy.

3. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Caz....mi sa che li ci vorrà un pò di lavoro...fra guerre contro gli staterelli italiani e il colosso ottomano che non vuol sapere di venir giù i badboy sono un poò altini...grazie maxim quando riuscirò ad abbassarli posterò se ha funzionato o meno...

4. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    immagino che hai considerato che ci vogliono almeno 10 anni di vassallaggio ad almeno +190 per chiedere l'annessione.

comunque l'annessione pacifica è difficile ma non impossibile. io, castiglia, dopo ripetuti tentativi mi sono annessa aragona e ho formato la spagna.

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    L'ho dato per scontato: il ragazzo ha scritto che ha 200 di relazioni e gli è comparsa l'opzione di annessione (quindi ha più di 10 anni di vassallaggio pacifico, altrimenti non gli sarebbe uscita tale opzione, mi sembra).
    Effettivamente riconosco che l'annessione pacifica è questione che certe volte riguarda anche una botta di deretano...
    Talvolta anche se hai tutte le carte in regola, ti esce al massimo che "forse" potrebbero propendere per l'annessione, tenti, e rimani come un carciofo...
    E' anche questione di pazienza, magari se non riesce a prima botta "ritenta, sarai più fortunato"...:D

6. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Ci sono riuscito!!!!!!!!!!:D:D:D
    Era propio il fatto di avere i badboy a 10 che mi dava l'impossibilità di annetterli...ma una volta portati a zero han ceduto al volo...:approved::approved:
    Ora un'altra piccola domanda...sono riuscito a far diventare pacificamente i savoia un mio vassallo...ma ho notato che loro hanno come vassallo i siciliani...ora se riesco ad annetterli i siciliani passano direttamente come miei vassalli o cosa???:confused::confused:

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Un vassallo di un vassallo...
    non mi è mai successa una cosa simile, quindi non so dirti.
    Fai sapere eventuali sviluppi.

8. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    interessante. anche a me non è mai capitata una cosa di questo genere.

a rigor di logica annettendo un vassallo dovresti perdere il suo precedente vassallo perchè il primo come nazione (in questo caso i savoia) non esisterebbero più.

facci sapere

9. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Purtroppo non lo sapremo mai...:(:(:(
    Quel maledetto di un re di savoia ha annesso i siciliani prima che scattassero i 10 anni di vassallaggio fra me e lui...morale della favola??
    Ora ho annesso in un solo colpo tutti i territori italiani che mi mancavano all'unità:p:p:p

10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Peccato, ci tenevo a saperlo.:angelo4:

Condividi questa Pagina