1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Cossacs!

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da generalkleber, 29 Aprile 2011.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Chi conosce questo gioco? Una rivista mette a disposizione il gioco con tutte le espansioni... ne vale la pena?

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    So che è abbastanza apprezzato, io ci avevo giocato parecchi anni fa acquistandolo in regalo con una rivista, non mi era piaciuto. Non ricordo molto però, se non erro è RTS ma molto gestibile.

CIAO!!!

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Io avevo il 2 (se non erro) e mi era abbastanza piaciuto...
    L'unica cosa è che quando recluti i mercenari, questi incominciano a farti calare le riserve d'oro da far paura (in quanto li devi continuamente pagare)...:asd:

4. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    ALTAMENTE CONSIGLIATO.
    Io ci gioco anche adesso (fantastico editor!)

5. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
    Grazie per i pareri. Diciamo che volendolo paragonare (per capire il genere) a un gioco corrente, potremmo dire che è simile a...?

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    È un classico RTS alla Age of Empires.

7. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non è esattamente paragonabile ad AoE anche se hanno molte cose in comune (costruisci la cittadina e raccogli le risorse), in breve devi metti in formazione i 120 soldatini e li usi per amazzare gli altri, personalmente quello che intendi te cioè il primo non mi piace, tuttavia ti consiglio America conquest o pure cossack 2, che sono molto più belli (cossack 2 come battaglie è simile ad empire anche se un pelo più realistico come strategia d'epoca), che tu lo prenda o meno è cmq molto incentrato al multiplayer, in quanto l'IA non gestisce strategicamente i soldati, mandandoli all'assalto senza una tattica precisa.

8. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ricordo che io parlo dell'1, poi il 2 è assai diverso (enok ha postato il 2)

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, cambia l'ambientazione e il periodo storico, ma il genere è quello: anche su AoE devi mettere in formazione i soldati e usarli per uccidere il nemico. Poi, ovvio, non sono identici.

Cossacks 1 (questo sì praticamente uguale ad AoE) è lo stesso genere del 2.

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    è bello vedere formazioni lunghe di picchieri, peccato che è pura estetica poichè la tattica è zero...

11. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
    Perfetto! Grazie a tutti

12. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ci ho giocato poco, ma comunque ne ho sempre sentito parlare bene...:approved:

Condividi questa Pagina