1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Creazione scenario

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da LeonDegrelle, 22 Ottobre 2007.

1. LeonDegrelle

LeonDegrelle

Ratings:
    +0
    E' possibile creare "da zero" scenari con l'editor incluso con toaw 3, o si può solo modificare quelli già esistenti?

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Si può sia creare scenari da zero che modificare quelli esistenti, l'editor è molto potente ma un pò impegnativo.

3. LeonDegrelle

LeonDegrelle

Ratings:
    +0

Ahia! Se è impegnativo per te... la vedo mooolto dura...:(

Esiste da qualche parte un "tutorial" per capire come funziona? Anche a grandi linee, la pazienza non mi manca...:wall:

4. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Non è tanto per la difficoltà in se ma per il tempo che richiede, oltre ad una buona conoscenza della battaglia/campagna in questione (OOB, piani, mappe, ecc...)

Auguri :)

Non lo so, mai provato a creare/modificare uno scenario, ma se non mi ricordo male c'era qualcosa del genere...:humm:
    Guarda sui principali siti o posta nel forum Matrix...

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Sul manuale cartaceo almeno un terzo è dedicato proprio all'editor ;)

Ho esagerato un po'... solo 40 pagine...

6. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
  7. LeonDegrelle

LeonDegrelle

Ratings:
    +0
  8. JMass

Ratings:
    +48
  9. LeonDegrelle

LeonDegrelle

Ratings:
    +0

Per adesso mi accontento di creare qualche mappa di 20x20 giusto per prenderci familiarità, poi più avanti (tra 20 anni) scaricherete i miei mega-scenari da rugged defence:D

10. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Editor TOAW

:love: L'editor è una specie di droga.... se lo provi è difficile che lo molli più. Io mi sono divertito a partire da antichi scenari cartacei degli anni 70/80 e li ho tradotti in scenari di Toaw.
    E' una grande soddisfazione e li ho belli che fatti ma girano fino a COW e sono:
    • White Death (Russia su inverno '42 a Velikje Luki, tratto da uno scenario della GDW)
    • Suez '73 (Guerra Yom Kippur tratto sempre da GDW)
    A chi interessasse li posso fornire ma sarei curioso di sapere cosa dovrei rifare per renderli TOAWIII dipendenti!!!!

Ora sto lavorando al miglioramento della mappa d'Italia su " from Sicily to the Brennero" perchè ho notyato errori macroscopici e influenti anche nello svolgimento della campagna; errori probabilmente dovuti al fatto che uno straniero non può conoscere a fondo la orografia e viabilità della penisola italiana.
    Ciao e buon divertimento
    :approved:

11. JMass

Ratings:
    +48
    Li ho giocati entrambi (i boardgames) :)

Sicuramente il supply, poi vista la scala ti converrebbe impostare un mrpb, di più non mi sbilancio perchè parto per studiarmi l'editor e poi non ne ho mail il tempo.

A leggere una discussione su gamesquad sembra che questo scenario sia buggato e incompleto non solo per quanto riguarda la mappa.

Condividi questa Pagina