1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Domanda

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Rio, 3 Febbraio 2012.

1. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Nelle Opzioni posso cambiare il capo dl governo da storico a reale a evento. Funziona anche con gli eventi. Cosa cambia?

2. teocaldo93

teocaldo93

Ratings:
    +0
    no ti sbagli, no esistono quelle opzioni...al massimo puoi cambiare il generale non gli eventi e il capo di governo!

3. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Si, ma difatti io vorrei capire a cosa porta cambiare il capo della nazione da "normale" a "storico" o a "eventi".
    Lo so anch'io che gli eventi non si possono cambiare

4. Active

Active

Ratings:
    +2
    da normale a storico comporta che avrai i monarchi storici della nazione che sceglierai con le loro date di nascita, morte e le loro abilità. considera che non potrai fare matrimoni reali perchè anche quelli saranno storici e se giochi con una nazione anacronistica (es bisanzio nel 500) avrai un re che non cambia mai. per quanto riguarda l'impostazione eventi non lo so

5. Dessin

Dessin

Ratings:
    +0
    Non saranno sotto vincolo storico anche quelli?
    Ricordo che quando giocavo una partita (però era EU2 XD) avevo quasi preso tutta la Francia e nel 1453 è uscito un evento "Fine della guerra dei cent'anni". Potevo cliccare solo sul pulsante "Le nostre giuste pretese non vengono riconosciute!" perdendo le provincie nazionali in Francia e la cultura normanna tra quelle accettate.
    Cmq diciture come "Le nostre giuste pretese non vengono riconosciute" fanno molto "faigo" :p

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    L'impostazione a eventi è simile all'elezione in una democrazia, l'evento comporta periodicamente la scelta tra più candidati :)

7. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    me gusta

Condividi questa Pagina