1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Efficacia unità

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Sottocutaneo, 18 Giugno 2008.

1. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    ragazzi, leggendo gli altri post mi accorgo che tutti voi avete una cultura sulla efficacia o meno di certi tipi di unità, mi spiego: per esempio gli aerei, già a giudicare dal nome vi rendete conto se è una buona unità oppure non lo è...naturalmente io sono completamente ignorante in materia...come mi consigliate di orientarmi?

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    fondamentalmente con la storia, un hurri è nettamente migliore di un buffalo, come uno zero e da preferire ad un claude.

poi naturalmente dipende dalle caratteristiche che trovi sul database, non sempre un modello più aggiornato è migliore del precedente, per esempio io ho downgradato un daitai di A6M3 a A6M2 perche migliori

per i caccia ti conviene guardare valori di velocità, durability, il raggio d'azione, manovrabilità, corazzatura mentre per i bombardieri, sempre durabilituy, raggio d'azione carico effettivo

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Quoto mazzocco, occhio che non è detto che un aereo buono nella realtà si rilevi così efficace in WITP e viceversa. Oltretutto, tieni conto che l'esperienza dei piloti è fondamentale, un pilota con exp sui 30-40 anche su uno zero o un corsair è già tanto se riesce a decollare e atterrare senza sfracellarsi, quindi figurati la sua efficacia in combattimento.
    I valori da guardare per i caccia sono sopratutto velocità di punta, manovrabilità e resistenza (durability), in ordine di importanza.

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se non ricordo male stai giocando come allied il sopac,2 parole valide per i primi mesi di guerra
    LB
    i b17 sono il meglio che hai,molto resistenti e ottimamente difesi,se in buon numero puoi madarli anche senza scorta

b25,lo considero un b17 con 2 motori in meno,molto buono e parte anche da piste di livello 4,buono il raggio d'azione

b26 mi sembra un b25 più lento,con minor autonomia ma con un carico leggermente superiore,però è meglio il b25

hudson:carico massimo molto basso ma la sua autonomia sarà utile

avrai così tanti LB che gli altri puoi lasciarli a poltrire...
    FIG
    il p40 è il meglio che hai,resistente e veloce,finito il bonus degli zero dei primi mesi,con buoni piloti daranno problemi agli zero

p39,lo considero un p40 leggermente più scarso e con meno autonomia

wildcat,buoni aerei,li considero al livello dei p40 ma non ricordo le statistiche

buffalo,aggiornalo appena puoi

poi avrai tanti cacciabombardieri australiani biposti,fanno schifo,usali come addestratori o nelle emergenze

5. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    come addestratori?...in che senso?
    cmq sì, sto giocando sopac, ma a rilento a causa studio

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    li metti in basi nelle retrovie in training,meglio di non fargli fare niente,è difficile che tu sia costretto a usarli con tutti i caccia che hai,storicamente per questo furono usati

universitario o anche tu maturando?:D

7. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    poi cmq entra in gioco il modo di giocare del giocatore: io ad esempio continuo a usare il buffalo anche dopo che sono arrivati gli Hurricane: con i piloti esperti dà delle soddisfazioni: ultimo combattimento sopra Rangoon: (stock scen 15 270142) 32 buffalo vs 26 zero= 7 zero abbattuti. 2buffalo danneggiati

Condividi questa Pagina