1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Problema rifornimenti

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da King Migio, 17 Marzo 2007.

1. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    Se si tratta di un argomento già trattato indicatemi dove e cancellate il topic per favore....

allora,sto giocando con l'america,inizio nel 36 e tento di giocare una partita più verosimile possibile.
    Dato che solitamente la russia cede alla germania (gioco fra l'altro al livello difficile) la riempio di risorse e questa riesce a cavarsela,entro il 1943 i tedeschi sono in piena ritirata e i russi puntano su berlino.
    Io sbarco nel 42 a casablanca e conquisto il nord africa,dopodichè sbarco in sicilia e l'italia cambia campo.
    Poi mi preparo a sbarcare in francia con un enormità di truppe prima che i russi dilaghino nella germania occidentale ma quando queste prendono piede sul suolo francese rimangono immediatamente a corto di rifornimenti e di petrolio,diventando del tutto inutili.
    una cosa del genere non mi era mai capitata per truppe che comunque dispongono di depositi a brest e in altri territori...sembra che non possano in nessun modo rifornirsi...che fare?

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Hai provato a mandare un convoglio che porti rifornimenti e petrolio sulla costa francese?

3. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    ehm...questa mi manca...come faccio?

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    ehm......gravissima carenza! Dunque, vai nella sezione "economia", c'è un tasto con sopra il numero di convogli e scorte, cliccaci. Non mi ricordo esattamente come ma lì puoi decidere di mandare convogli di rifornimenti e petrolio dove vuoi. Assicurati di avere abbastanza cargo per trasportare quello che vuoi e abb scorte da difenderli!

5. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    grazie mille!

6. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Hai avuto lo stesso problema di un mio amico: infatti nn bisogna mai sottovalutare la quantità di convogli a disposizione poichè si potrebbe arrivare alla disorganizzazione completa delle forze armate.

Per prima cosa controlla quanti convogli hai in totale e se ne hai a sufficenza per rifornire il grosso delle tue forze armate nel caso contrario mettine subito in produzione altri con relative scorte.

Di solito i convigli si creano e si gestiscono automaticamente. 6 sicuro di nn aver disabilitato questa opzione nella relativa sottocartella in "Produzione". Ciao facci sapere se hai risolto il problema.

7. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    oddio... c'è anche da dire che il computer li gestisce in modo inqualificabile... a volte fa fare dei tragitti doppi del necessario, altre volte decide di dare la priorità a tratte inutili a scapito di altre vitali... una volta coi crucchi avevo occupato l'inghilterra e mi sono accorto appena in tempo che mi stava facendo morire di fame i presidi... :wall:

8. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    quasi come me ma per me era mancanza di convogli. tutt'altra cosa..

9. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    in ogni caso anche quando li avrai costruiti tu butta un'occhiata nella gestione dei convogli di tanto in tanto... si sa mai... :cautious:

10. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    il punto è che la stessa gestione dei convogli non mi è chiara...ero riuscito a risolvere il problema creandone un po' e mandandoli a caen,solo che dopo un po' questi diventavano rossi e non erano a pieno regime.Creandone altri speravo di risolvere,però non me li faceva più destinare ne a caen ne altrove se non due tre remote località nel pacifico o in california...
    ma come funziona?

11. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    nessuno può aiutare un povero inesperto? :piango:

12. Jacopo

Jacopo

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti ragazzi... io penso di avere un problema simile: sono con la germania, e dopo aver conquistato assieme ai miei alleati mezzo mondo, sbarco nelle coste nordamericane per sbaragliare USA e Canada. Per mantenere le truppe ho fatto centinaia di convogli e centinaia di navi da scorta che ora sono operative sulla tratta Cherbourg-Halifax.
    Sorgono però due difficoltà: i rifornimenti che arrivano durano pochissimo (nonostante usi 70 convogli in più del richiesto e 149 navi di scorta), e, come se non bastasse, anche se ho una grande quantità di petrolio nel deposito di Halifax, le truppe della zona non riescono a beneficiarne.
    Non riesco a spiegarmi il motivo di tutto ciò, visto e considerato che ho in tutto 400 k di rifornimenti e 285 k di petrolio... voi sapreste il perchè? Non c'è un modo per aumentare la quantità di scorte che i convogli portano ad Halifax? Grazie in anticipo :)

13. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Non avrai mica la capacità di trasporto (CT) stracarica.

14. Jacopo

Jacopo

Ratings:
    +0
    ecco, quello sì (anzi, stracarica è dir poco... :( ). Come potrei fare? devo cedere i territori che non sono in continuità territoriale? (per es. ho spagna, australia e alcuni territori dell'africa...)

15. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Libera fantocci, ricerca tutto quello che aumenta la CT (si trova nella zona per le ricerche sulla fanteria, al centro sulla destra) cedi territori pieni di partigiani e vuoti di risorse ai tuoi alleati (azione bastarda, ma meglio loro che te), costruisci industrie (la CT disponibile dipende dalla quantità di industrie che possiedi).

16. Jacopo

Jacopo

Ratings:
    +0
    grazie ragazzi, sto facendo come mi avete detto e già si vedono i risultati... (anche se ce ne vorrà per scendere da 2000/960 di CT :D )

17. C.Uaua

C.Uaua

Ratings:
    +0
    Un'alternativa è piazzare unità in missione anti partigiani.
    I TC dipendono anche dal livello di dissenso (che fa aumentare la % di partigiani nei territori).
    Se vuoi tenerti le industrie del territorio occupato (e quindi non rilasciare il puppet) niente di meglio che una guarnigione con polizia militare.

18. boyakki

boyakki

Ratings:
    +0
    Il punto è che ci sono molte variabili:
    1) Avevi abbastanza convogli ma te li affondano e non te ne accorgi, quindi guarda il log in basso e semmai digli di farti apparire la finestra giusta che ti avvisa quando un branco di Uboot ti sta spaccando le barchette
    2) non hai costruito abbastanza convogli: più truppe porti oltre oceano più convogli ti serviranno!
    3) Crei i convogli giusti ma lasci la gestione automatica al computer: dopo il primo viaggio (mentre sei lì che gongoli) il computer vanifica tutti i tuoi sforzi tornando a fare com gli pare; l'unica è togliergli la creazione automatica di convogli, ma ora ogni sbarco che fai devi stare attento a ricordarti di costituire un convoglio adhoc.

19. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Con una CT in queste condizioni non sò proprio come tu faccia a proseguire la guerra.
    Rischi che l'attacco di una tua divisioni corazzate con mezzi semimoderni sia fermata da una divisione di milizia del 36.

Libera tutti i fantocci più poveri e/o maggiormente pieni di partigiani, lavora sui beni di produzine per portare a 0 il dissenso, nel caso non lo sia, e comincia a produrre guarnigioni con brigate di MP da piazzare nei territori non nazionali che intendi tenerti, dando la precedenza a quelli con le industrie.

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Io non ho mai capito quanto una provincia mi porta via di CT se ci sono i partigiani.
    Facciamo esempi con partigiani al 30%

1) provinica senza industrie e risorse con 5 di popolazione
    2) provinica senza industrie e risorse con 1 di popolazione
    Cambia qualcosa?

1) provinica senza industrie e risorse con 5 di popolazione
    2) provinica con industrie e risorse con 5 di popolazione
    cambia qualcosa?

1) Provinicia con 30% ribelli
    2) Stessa provincia con 20% di ribelli
    Come varia la CT

1) provinica con infrastrutture al 100%
    2) pronicia simile alla prima con infrastrutture al 60%
    cambia la CT persa causa partigiani?

a voi rispondere... io ho le idee confuse..

Condividi questa Pagina