1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Province nazionali

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Atty, 23 Gennaio 2009.

1. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, spiego il mio problema.

Mi era saltato il pallino di modificare le province nazionali (per esempio all'Austria tutto l'impero, all'Argentina tutta l'America Latina,...); ho provato a modificare con l'editor, ma non c'erano reclami: ho provato sui file, modificanto nationalprovincies, ma niente.:mad:

Quindi chiedo aiuto a voi, che sicuramente vi intendete di .txt, .csv,... meglio di me. :)

Grazie in anticipo. :approved:

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    devi intervenire sui file dello scenario che ti interessa, se è il 1936 vai in scenarios/1936 ti cerchi il file delal nazione che ti interessa, cerchi un po' finchè non trovi qualcosa di simile a nationalprovinces e aggiungi gli id...

ps: credo che si faccia così, ora non sono a casa e non posso controllare

3. aniceman

aniceman

Ratings:
    +0
    Si si è proprio così, con l'editor devi selezionare lo scenario e poi cambiare le national provinces che ti interessano

4. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Dunque, sono andato su scenarios/1936/arg.inc e qui ho aggiunto tutte le province americane di influenza spagnola. Il risultato è questo. :)
    Mi rimane però un dubbio: queste modifiche si possono eseguire solo sui file .inc (quindi negli scenari), o anche negli .aug (quindi nelle partite salvate)? :confused:

Files Allegati:

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    puoi farle anche nei file di salvataggio non preoccuparti

6. aniceman

aniceman

Ratings:
    +0
    Si è vero, puoi anche farlo nelle partite salvate, ma a me ha sempre dato problemi di instabilità, quindi se lo fai abbi comunque un salvataggio di becup.

7. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Scusate se torno a rompere con questo argomento, ma l'editor non mi fa modificare i salvataggi! :mad:
    Seleziono la provincia, la rendo nazionale per quello stato, poi vado su check e faccio tutto, e poi salvo. Faccio partire il gioco, ed è tutto come prima! Perchè funziona con gli scenari ma non con i salvataggi? :wall:

Grazie in anticipo.

8. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per cose così semplici falle a mano direttamente con il blocconote sul file di salvataggio...

9. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Forse sono riuscito, invece di sovrascrivere il salvataggio riesco a creare uno scenario uguale, e poi posso ripartire con quello. Si fa in un attimo.

Condividi questa Pagina