1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

CMRT USCITO

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da stciaram, 4 Aprile 2014.

1. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Sto scaricandolo penso solo per i pre order

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Qualche prima impressione?

Io temo cederò nonostante il prezzo non proprio popolare...

Ciao.

3. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Temo valga davvero la pena ... Ora mi pare ingiocabile Cmbn... Ma sono solo prime impressioni... Vedere i fori dei proiettili e le truppe sui carri fa sognare...

4. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
  5. Karl

Karl

Ratings:
    +0
    Ciao stciaram,
    l'interfaccia multyplayer è stata migliorata?

6. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Non ne ho idea... Perdona... spero di si... ma il miglioramento generale si vede abbastanza...stavolta

7. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Stasera lo prendo (mi pare lo possano scaricare tutti)

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Confermo è scaricabile da tutti. Politica sempre più costosa della BF, speriamo che ne valga la pena. Sono due giga di roba...
    Mie prime impressioni a breve.

Ciao.

9. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Che cosa intendi ?

p.s. io lo acquisterò per mac.

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Che ormai la "collezione" mi sta costando cara :D.
    Siamo a 3 giochi base + moduli (l'unico che alla fine non ho preso è l'ultimo modulo di Normandy, Market Garden), con l'ultimo acquisto spenderò un totale di 55$ (Red Thunder) + upgrade dei due giochi base precedenti, CMBN e CMFI (10+10$ fra qualche mese) per un totale di 75$.
    A naso, le modifiche fra la ver 2.0 di CM (quelle di Fortress Italy) e la 3.0 (Red Thunder) non mi paiono così eclatanti (poi ti dirò meglio provando il gioco...), così come non lo erano dalla 1.0 (Normandy) alla 2.0 (Fortress Italy): introducono tante piccole cosette interessanti ma nulla di eclatante da far pensare ad un gioco veramente diverso (*). Credo che la serie (che, a scanso di equivoci, considero il miglior tattico in circolazione) abbia bisogno di un qualche elemento di novità forte in termini di gameplay , sennò il rischio è che subentri un po' di noia per il giocatore non appassionato del periodo in questione. Fra CMBN e CMFI e tutti i moduli, hai un numero inverecondo di scenari e di QB da giocare, CMRT l'ho proprio preso per passione verso il periodo, non perché mi mancasse da giocare a CM...

Hanno intrapreso un ritmo di sviluppo molto ambizioso, c'è il rischio di una frammentazione della già esigua base di giocatori (spero davvero che i nuovi capitoli sul fronte orientale li rilascino come moduli e non come giochi a se stanti), Fortress Italy l'ho preso perché era in Italia, questo sul fronte orientale mi interessa e valuterò se prendere altri moduli ma probabilmente salterò eventuali altri giochi base.

Ciao.

(*) l'andazzo sembra peraltro ormai consolidato per i wargame, vedi Command Ops e, prima ancora, Tiller, stesso engine, pochissime funzionalità nuove, tanti titoli rilasciati.

11. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    ah beh io non acquistavo un combat mission dai tempi di barbarossa to berlin

12. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Fammi sapere le tue impressioni su Red Thunder.

Ciao.

• Agree Agree x 1
  13. simone6571

simone6571

Ratings:
    +0
    giochiamo a..... indovina il prossimo buco....
    Grafica amazing, realismo notevole.
    Questo t-34/85 e' stato bersagliato da 2 miei pz IV-H da oltre 1500 metri, guardate le decals dei colpi rimbalzati, dei buchi diversi tra loro e la base rinforzata del cannone gli manca praticamente una sezione.
    ps. spero d'allegare bene gli screens
    Simo

14. simone6571

simone6571

Ratings:
    +0
    Lo sapevo non so' caricarle....lol...forse so' troppe grosse;qualcuno mi sa' ire come faccio a postarle?
    Scusate ma la mia senilita' e' in stato avanzato
    Simo

15. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    In basso hai il pulsante "carica documenti o immagini", clicchi lì e poi selezioni la foto. Dovrebbe funzionare...

CIAO!!!

16. simone6571

simone6571

Ratings:
    +0
    Ho provato e mi dava una barra con segnato alla fine di essa 100% ,pensavo fosse giusto ma mi sbagliavo,gli shoots sono in jpg formato 1920 vanno bene?
    Simo
    Ps. la IA di red thunder e' riuscita a sorprendermi per la sua iniziativa....incredibile

17. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    In teoria dovrebbe ridimensionarle il portale in autonomia.
    Cosa ti dice quando la barra di caricamento giunge al 100%? Dovrebbe comparirti una miniatura dell'immagine, se ci clicchi sopra la aggiunge al messaggio

Credo sia l'effetto dei trigger, sono molto utili per chi crea gli scenari e rendono l'IA più "dinamica". Ad esempio, è possibile far sì che contrattacchi quando raggiungi determinate zone della mappa.

Ciao.

Inviato da Tapatalk

18. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    CM Red Thunder 2014-04-08 14-06-10-70.jpg ho iniziato a fare dei mod grafici con slogans comunisti...scusate ma il file l'ho scaricato con Fraps è tende al verde... sarà che lo uso con Win 8?

19. simone6571

simone6571

Ratings:
    +0
    HO UN 'IMMAGINE DI UN FOGLIO DI CARTA AL POSTO DELLA FOTO
    bho!!!
    Simo

20. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Lo voglio anch'io... e l'avrò!!!