Dopo un periodo di oblio dovuto ad altri e più impellenti impegni, un paio di settimane fà, ho loggato sul forum scoprendo la traduzione in italiano del manuale di WITP. Un grosso ringraziamento da tutti gli ignoranti, che come me non hanno approfondite conoscenze della lingua inglese, almeno ora possiamo essere sicuri del significato di quel che leggiamo. Questo per dire che mi è tornata la voglia di riprendere l'apprendimento del gioco, ma purtroppo nonostante quello detto sopra ho una domanda solo una per ora ma non è detto che in seguito.......... Qual è il motivo per il quale le unità terrestri di Manila o meglio tutte quelle che dipendono dal comando USAFFE, non siamo disponibili per l'imbarco su navi, ma lo diventantano se cambio loro il comando da cui dipendono spendendo punti politici.
perchè gli sviluppatori del gioco volevano evitare concentrazioni di truppe in determinate zone. Il giocatore in questo modo, può spostare unità che storicamente era in Cina, nel pacifico ma con un certo limite. Sennò ti ritroveresti 20 divisioni Jap che sbarcano a San Diego il 15 dicembre 41 e game over. Idem per gli alleati, è difficile difendere le filippini, quindi potresti evacuare tutte le truppe altrove e trovarti altre 10 divisioni pronte per la controffensiva. In questo modo le truppe DEVONO restare nell'area dove storicamente hanno combattuto sempre con piccole eccezioni (le unità a cui cambi HQ). In pratica è una HOME RULE obbligatoria ciao
Mi permetto di correggere - parzialmente - l'affermazione. Più che concentrazioni si volevano evitare comportamenti politicamente insostenibili nella realtà: tipo svuotare le Filippine di truppe senza provare a difenderle. Sarebbe sicuramente stato sensato, ma politicamente impossibile. O lasciare l'Australia sguarnita per proteggere la Nuova Guinea. Probabilmente sensato, ma difficilemente accettabile dai cittadini australiani. E via dicendo.
grazie per la rispopsta. Ora un'altra domanda , dove sta scritto delle limiazioni dei comandi (quelli che ne hanno),ho trovato solo limitazioni sul trasferimento di velivoli da una base a un altra appartenente ad un diverso comando. Un'altra cosa che mi sfugge è il numero di navi che puoi mettere in un porto in base alla misura, lo stesso vale per gli aerei. Infine una considerazione il comando di appartenenza delle varie unità gia, in linea teorica, da un idea di dove utilizzare l'unità o sbaglio. (considerato anche il costo non indifferente in punti politici necessari per variare il comando)
se non ricordo male da qualche parte nel regolamento c'è una sezione dedicata ai comandi limintati, quindi una lista di questi intanto per il giappone abbiamo Home defensive force kwangtun army altri mi sembra che non ci siano
La cina se non erro è limitante, non puoi imbarcare dalla cina alla malesia se non cambi il QG - ma non ho il gioco sottomano e vado a memoria. CIAO!!!
[FONT=Arial, sans-serif]7.1.2 Restrizioni concernenti l’utilizzo degli aerei[/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]Gli aerei che appartengono a QG sono sottoposti a delle restrizioni; non possono essere imbarcati su navi o trasferiti verso basi che non siano sotto il controllo dello stesso QG. I QG sono i seguenti:[/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]Giappone [/FONT] • [FONT=Arial, sans-serif]Home Defence Force [/FONT] • [FONT=Arial, sans-serif]Kwangtung Area Army[/FONT] • [FONT=Arial, sans-serif]China Expeditionary Army [/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]Alleati[/FONT] • [FONT=Arial, sans-serif]Australia Command[/FONT] • [FONT=Arial, sans-serif]West Coast [/FONT] • [FONT=Arial, sans-serif]USAFFE (Estremo Oriente)[/FONT] • [FONT=Arial, sans-serif]ABDA [/FONT] • [FONT=Arial, sans-serif]Canada Command [/FONT] • [FONT=Arial, sans-serif]New Zealand Command[/FONT] io ho trovato questo e immagino che le restrizioni di questi comandi comprendano anche l'impossibilità di imbarcare le loro unita terrestri anche se nel manuale non ne ho trovato traccia ...mi sara sfuggito