1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Intercettori o Caccia?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Totila, 8 Aprile 2008.

1. Totila

Totila

Ratings:
    +0
    Vorrei qualche spiegazione/consiglio in più riguardo a questi 2 tipi di unità che vedo abbastanza simili: ovviamente penso che l'deale sarebbe sviluppare e produrre un po' degli uni e un po' degli altri, ma visti i costi e i tempi dello sviluppo tecnologico e degli aggiornamenti, occorre fare delle scelte...con l'ultima partita che ho fatto con la Germania, ero parito dall'idea di essermi rotto le palle di subire i bombardamente angloamerikani impunemente, per cui ho speso moltissimo in radar, contraerea e una flotta area di soli intercettori, 30 suddivisi in squadre da 4, messi tutti in superiorità aerea sul nord della germania e della francia... non passava un filo d'erba, più o meno :cautious: ma non so ora che ho scoperto questo bellissimo forum chiedo a voi: è meglio costruire i caccia? quali sono le principali differenze, i vantaggi rispetto agli intercettori?
    Totila

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    gli intercettori sono ottimi contro i bombardieri, quindi rendono al meglio in superiorità aerea a difesa di installazioni industriali o strategiche, meglio se abbinati ai radar e all'AA...
    i caccia invece sono concepiti per ottenere la superiorità aerea sui territori nemici, ergo hanno un raggio maggiore e caratteristiche prettamente offensive, che li rendono in grado di battere gli intercettori avversari e spianare la strada ai bombardieri...

3. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Le differenze te le ha già spiegate maglor e comunque hai detto bene tu: meglio farne un po' di entrambi. Il costo, in realtà, di svilupparli entrambi é solo in ricerca perché comunque se hai 30 int o 15 int + 15 fig hai sempre 30 aerei da produrre, da aggiornare e da mantenere operativi. Certo, i caccia costeranno un po' di più.

Inoltre, per difenderti dai bombardamenti, ottieni la superiorità aerea sulla manica e a nord di amsterdam ed é fatta: hai molto meno territorio da coprire e in pratica non difendi dove gli alleati potrebbero attaccare ma da dove passeranno che é un'area molto minore.

4. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    vero però i caccia a parità di dottrine ecc. battono gli intercettori, inoltre hanno un raggio d'azione molto maggiore... :approved:

5. Totila

Totila

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti!

Condividi questa Pagina