V-3

Discussion in 'Età Contemporanea' started by Erwin Rommel, Apr 25, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Erwin Rommel

    Erwin Rommel

    Joined:
    Jul 3, 2007
    Messages:
    291
    Location:
    Boh
    Ratings:
    +1
    Guardando un documentario russo ho visto che Hitler stava preparando un attentato al empire stealth building grazie al razzo V-3 :eek: Il progetto al inizio era guidato da Von Braun e dopo da Otto Skorzeny. Ma per riuscire a farlo dovevano mettere faro sul edificio per poter guidare razzo, in seguito hanno fatto sbarcare in USA 2 spie ma per loro errore sono state arestate. In Germania la notiza non è arrivata e tedeschi hanno fatto lancio ma per qualche motivo razzo scopio.
    Secondo voi se tedeschi riuscivano a fare l'attentato, America poteva uscire dalla guerra ( perdendo il loro simbolo perche a quei tempi Empire era l'edificio più alto del mondo) e cosi si rompeva anche l'alleanza:humm: ?
     
  2. qwetry

    qwetry

    Joined:
    Jun 29, 2006
    Messages:
    6,799
    Location:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1,003
    di sicuro non sarebbero usciti dagli alleati,anzi sarebbero stati più "cattivi"

    l'italiano è morto in questo topic...
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non credo proprio. Ormai gli americani avevano capito che la guerra era vinta, il lancio li avrebbe solo fatti arrabbiare. Ma poi siamo sicuri che il/la V-3 sarebbe riuscito ad arrivare fino in America?
     
  4. Erwin Rommel

    Erwin Rommel

    Joined:
    Jul 3, 2007
    Messages:
    291
    Location:
    Boh
    Ratings:
    +1
    :asd: :asd: non sono italiano
     
  5. Erwin Rommel

    Erwin Rommel

    Joined:
    Jul 3, 2007
    Messages:
    291
    Location:
    Boh
    Ratings:
    +1
    Parlavano che V3 sarebbe montato su qualche bombardiere, ma era anche possibile montarlo sui sommergibilio_O .
     
  6. Long Tom

    Long Tom

    Joined:
    Jun 23, 2007
    Messages:
    3,289
    Location:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Anche se sarebbe riuscito, sarebbe stato solo uno spreco di risorse, anzi mi sa che avremmo avuto la prima atomica su Berlino:asd:

    Erwin, non sarebbe meglio studiare più italiano?:asd:
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    1,705
    Location:
    British Empire
    Ratings:
    +4
  8. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,807
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    Mi sembra una marea di scemenze...

    1) per V3 s'intendeva la 3° arma di rappresaglia, un cannone a pressione interrato che avrebbe dovuto lanciare ordigni su Londra ogni 12 secondi su un raggio di 16km, non entrò mai in funzione, altre armi dello stesso tipo entrarono in azione in Lussemburgo e in Belgio tra la fine del 1944 e il febbraio del 1945, il sistema di tiro del V3 era sotto test nel Baltico quando gli alleati s'impadronirono della struttura-bunker sulle coste della Francia
    2) Von Braun non apparteneva al programma V3, verso la fine della guerra stava studiando col suo team un sistema per portare le V2 ad una gittata più elevata (A6- V2con ali, A9 missile balistico intercontinentale multistadio, A10 come ipotetico vettore atmosferico multistadio, A12 come piattaforma di lancio (quarto stadio) per l'A9 )
    3) Nessuna spia tedesca è riuscita a filtrare attraverso lo scudo dell'FBI e a dimostrare di averlo fatto dopo il 1943.
    4) il Razzo A9 non venne mai completato, alcune parti assemblate vennero rinvenute a Dora da ingegneri alleati durante Paperclip, l'A9 non esplose perchè non esisteva se non su carta o a pezzi.
    5) Il programma Amerika venne affidato a diversi team di ricerca (tra cui i fratelli horten, Junker, Messershmidt, ministero delle poste del reich, heinkel, l'università di Baviera etc) e prevedeva la possibilità di spingere un Bombardiere aldilà dell'oceano atlantico per un attacco su manhattan, l'attacco doveva essere dimostrativo in principio, poi, via via che il programma atomico tedesco di Gerlach eHan sembrava dare buoni segni, doveva diventare distruttivo. Curiosità, gli Italiani avevano sulla carta maggiori possibilità di attaccare a scopo dimostrativo New York rispetto ai tedeschi.

    Secondo me solo dimostrando di possedere armi capaci di convogliare reazioni nucleari autoalimentate a fini bellici a distanze così lunghe era plausibile che gli Usa uscissero dal conflitto con una pace separata
     
  9. Erwin Rommel

    Erwin Rommel

    Joined:
    Jul 3, 2007
    Messages:
    291
    Location:
    Boh
    Ratings:
    +1
    :humm: Mi ricordo bene che parlavano dello sbarco delle 2 spie. Il nome del razzo non lo posso dire con certezza perche era un documentario in liungua russa ma dal filmato era un V-2 ma con ali ed era pilotato.
    :shy: Sono solo 2 anni che sto in Italia.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,807
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    E' impossibile pilotare un'arma del genere a meno che il pilota non sia destinato al suicidio... Solo l'accelerazione accecherebbe il pilota e lo porterebbe al limite dello svenimento. Secondo Marcel Giuglaris solo i giapponesi avevano in programma qualcosa del genere, una V2 pilotata, ma le difficoltà nel mantenere in vita il pilota fino al bersaglio portarono all'abbandono del progetto. La V2 è balistica, raggiunge un altitudine di 50km e poi plana verso il bersaglio (sistema di volo inerziale rudimentale) a velocità che toccano mach 4.
    Magari c'è una confusione col fi103 che era pilotato...
     
  11. PzKpfW

    PzKpfW

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    1,705
    Location:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Vista la mancanza dei presupposti sia nella prima parte del post sia a livello di what if chiudo questa discussione.

    Ricordo che si devono citare sempre le fonti a sostegno di quanto si scrive. Se possibile documentatevi prima di postare anche se trovate una notizia che vi pare interessante. Questo per tenere un livello almeno accettabile nelle discussioni di questa sezione.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page