1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Terza Guerra Mondiale

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da karont, 3 Maggio 2008.

1. karont

karont

Ratings:
    +0
    ho provato a cercare nei thread, tutti ne parlano ma non trovo chi mi sa dire quando dovrebbe iniziare, io sto giocando una partita iniziata nel 36 con l'italia, la germania è caduta, gli alleati i russi e la mia alleanza (principalmente paesi balcanici) hanno preso tutta la germania, solo il giappone rimane ancora in guerra.....beh quando dovrebbe iniziare???sono ormai nel dicembre 45.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    non è che deve cominciare per forza... Però se vuoi giocare la 3° GM puoi partire con lo scenario Doomsday direttamente, una bella atomica su Mosca e poi via con l'invasione russa della Francia ;)

3. karont

karont

Ratings:
    +0
    ahhhhh, io pensavo stesse per scoppiare senza cambiare scenario.....beh io aspetto, al max la fo scoppiare io cambiando nazione x un secondo hehehehe

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Penso che prima anche il Giappone deve arrendersi, poi accadono gli eventi della WWIII

5. karont

karont

Ratings:
    +0
    quindi magari aspetto ancora un po....anch perchè per ora non sarei pronto a combattere ne russia ne alleati....la mia è la 5° forza armata x dimensioni, ma ho solo 117 divisioni....la 4° (inghilterra) ne ha piu di 200

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Con l'Italia non alleata della Germania diventa impossibile affrontare alleati o URSS... io ti consiglierei di mollare la tua lega balcanica e di allearti con uno dei due blocchi.

7. karont

karont

Ratings:
    +0
    si beh l'intenzione era quella, considerando che solo bulgaria e romania sono mi alleate, gli altri sono puppet che spero mi seguiranno nell'alleanza (che credo sarà con gli usa..più per ragioni ideologiche che militari hehehehe):approved:

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Anche per ragioni militari: andando contro l'URSS devi combattere solo in Europa, per di più sulla fascia delle Alpi. Contro gli Alleati invece dovresti occuparti dell'Africa e dell'Europa, senza dimenticare che dovresti affrontarli anche sul mare. E si, i fantocci ti seguono nella guerra.

9. karont

karont

Ratings:
    +0
    beh la mia situazione non è così semplice, dovrei difendere tutto il sud della germania la cecoslovacchia l'ungheria per non parlare della turchia....romania e bulgaria hanno una quarantina di divisioni a testa e si possono difendere da sole........credo:cautious: :cautious:

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Credi male, probabilmente l'URSS, oltre ad averne un numero quasi pari (intendo localmente) le avrà anche più sviluppate.

11. karont

karont

Ratings:
    +0
    in effetti credo che sia come dici tu.....aspettiamo e vediamo hehehehehe

12. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    c'è anche una terza possibilità... aspetta che Alleati e Sovietici comincino a darsele e poi entra in guerra come cobelligerante, nel momento in cui i sovietici hanno indebolito i confini con te...

nel frattempo, se ancora non l'hai fatto, prenditi la Turchia, così puoi assaltare direttamente Baku e tagliare le gambe al petrolio sovietico :)

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Io direi di aspettare l'inizio della guerra, di solito se attacchi la turchia ti ritrovi l'URSS addosso.

14. karont

karont

Ratings:
    +0
    la turchia l'ho gia presa da prima della 2° gm....l'ho puppettizzata con sole 3 regioni, la russia s'è gia presa tutta la francia e sta entrando in spagna ma ancora degli alleati nulla (come potete immaginare la 3gm è scoppiata)

Condividi questa Pagina