Strapotere dei CAS

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Long Tom, 5 Maggio 2008.

1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Una delle cose che mi fa più impressione in hoi2 è lo strapotere dei CAS, contro la fanteria sono micidiali!
    ho visto nella scheda delle unità e il modello più OBSOLETO aveva hard attack 5 e soft attack 12 !!

non oso immaginare i modelli più moderni:asd:

il fatto è che da soli i CAS a gruppi di 4 sbaragliano molte divisioni, praticamente le MASSACRANO !

ma è realistico ?? nella WW2 quattro stormi di caccia potevano fare tutti questi danni ?? distruggere tutte queste divisioni ?

io penso che i valori di attacco e di difesa andrebbero abbassati, per avere più realismo possibile, ma non avrei idea di che valori mettere.

Voi cosa ne pensate ? è realistico così ? o l'attacco dei CAS va ridotto ?

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ogni stormo sò 150 aerei. 4 quindi ne sò 600. Mi sa che non siamo lontani dal vero che facciano sfracelli soprattutto se sono più missioni prolungate nel tempo.

3. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    mmmm

:humm:
    Ora mi viene in mente un dubbio, nelle aree urbane i CAS hanno dei MALUS in attacco ?

Perchè mi sembrerebbe irrealistico che in una città semi-distrutta, abbiano tanto strapotere

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Mi pare di no.

5. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Anche secondo me sono troppo "esagerati", nella WWII non provocaronò così tanti danni, comunque HoI e fatto così e resterà così! :)

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    in diversi mod la potenza dell'aviazione è decisamente ridimensionata proprio per questa ragione: se ti costruisci una 20ina di stormi di cas hai la strada completamente spianata per la conquista del mondo in ogni caso... (anche meno di 20)

7. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    allora credo che la capacità di attacco vada un po ridotta, per adattarsi a tutti gli ambienti, non possono attaccare con la stessa forza sia in territorio urbano che in pianura !

Mi pare strano però che non ci siano modificatori, nei territori urbani, come per le divisioni:humm:

tenendo conto per esempio che la fanteria del '39 (cioè il terzo modello),

ha l'attacco leggero a 12 e quello pesante a 2

il terzo modello di cas è devastante!

attacco leggero 19 e attacco pesante 13

ok, sono 150 aerei studiati apposta per distruggere le unità di terra, ma sono troppo devastanti:wall:

?? hoi2 è un gioco altamente moddabbile...per fortuna

ok una ventina di cas posso capirli, sono tantissimi !!
    ma 4 cas che mi fanno fuori una divisione INTERA, è inconcepibile!:asd:

sapresti dirmi nei dettagli il valore di attacco che hanno messo ai cas questi mod rispetto al vanilla?

8. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    no, nel dettaglio no, bisognerebbe chiedere a chi li ha provati :p
    io lo ho saputo da Uriel87 questo...

9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Però usati bene contro la Polonia e la Francia nel 1939 - 1940 fecero miracoli...

10. pak

pak

Ratings:
    +3
    Bè...pensa a Stalingrado dopo l'ammorbidimento della Luftwaffe...oppure pensa all'inizio dell'operazione Barbarossa quando gli Stukas "piallavano" intere brigate corazzate nelle pianure russe.
    Insomma..oppure pensa all'invasione in Francia nel '40...chi pensi che abbia devastato le divisioni francesi prima che arrivassero le panzerdivision? Metti 400 aerei con una bombetta da 150 Kg ciascuno...di bordello ne facevano no?!!:D

11. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Nel compendium che è il mod che considero più realistico, l'attacco di terra, ovvero la distruzione di una o più divisioni al completo nel vanilla (in un solo passaggio) è giustamente impossibile. Solo in casi molto particolari, come poche divisioni isolate o in ritirata e colpite da un gran numero di cas, è possibile dopo più passaggi la distruzione completa.
    Gli aerei servono per l'interdizione, compito in cui sono molto utili visto che ammorbidiscono le difese nemiche e impediscono la riorganizzazione, o per altri compiti, come gli attacchi logistici etc. Questo approccio è molto più realistico visto che si gli aerei erano importantissimi e senza la supremazia aerea era davvero difficile muoversi, ma non ho mai sentito di intere armate falciate fino all'ultimo uomo dagli aerei nel giro di qualche giorno( o anche di mesi :D )

12. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    in effetti la penso così anch'io, cosa dovrei moddare per rendere i cas meno "imbattibili":humm:

13. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ce anche da considerare che i CAS sono bombardieri in picchiata, quindi se non disturbati dalla contraerea sono letali in quanto possono mirare con tutta calma e sono molto molto precisi, considera che potevano sganciare anche da 500 - 550 metri i più temerari (in witp i DB sganciano da 2000 piedi ovvero 650 metri circa).

i piloti bravi di stuka riuscivano a sganciare picchiando quasi in verticale quindi lo scatter della bomba è ridottissimo

14. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Il potere distruttivo dell'aviazione è indubbio, nonostante questo credo che in termini di gioco sia più giusto rappresentarlo in una perdita di organizzazione più che di forza, l'ideale sarebbe una perdita mista di parecchia organizzazione e un pò di forza ma credo proprio che non sia riproducibile dal motore di gioco :humm: comunque vedere intere armate liquefarsi in qualche giorno non è affatto bello, anche nei momenti peggiori di totale supremazia aerea alleata qualcosa si salvava sempre no? ;)

15. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    in effetti;)

qualche mod può dirmi, dove mettere le mani per moddare ?

non vorrei sbagliare e renderli ancora più invincibili:asd:

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Vi siete dimenticati che nella WW2 un uomo da solo col suo aereo ha distrutto 2 divisioni corazzate russe e mezzo ??

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    vabbè ma sono fatti eccezzionali, poi a hoi2 col tempo si guadagna esperienza e i cas diventano ancora più micidiali:asd:

nessuno sa darmi consigli su cosa moddare ?

vabbè al limite ci provo da solo:p

18. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    E aggiungo fu coniata una medaglia appositamente per lui

19. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Non lo sapevo veramente! :D Ma tu quanti Gb di memoria hai nella testa per ricordarti tutto questo? :cautious:

20. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    vabbè ma nell'arco di quanto tempo? Poi anche se in un solo passaggio venissero distrutti tutti i carri armati di una divisione corrazzata in un passaggio, resterebbe comunque la fanteria,gli equipaggi che la scampano, tutto l'apparato non combattente :humm: nel gioco la divisione scompare per intero è questo l'assurdo

Condividi questa Pagina