ma scusate, quando si annette uno stato la produzione dei suoi territori annessi non sale al 100% ? non sono solo le provincie OCCUPATE a valere il 33% di produzione ? perchè altrimenti fare fantocci conviene eccome.
Le province occupate (che non siano province nazionali, s'intende) rendono il 20% di IC, il 40 % delle risorse e il 10% di manpower. Le province non nazionali annesse rendono sempre gli stessi 20% di IC, il 50% delle risorse e il 10% di manpower. Questi sono i valori-base. Poi i ministri possono fare da modificatori, ad esempio un Principe del Terrore può far arrivare lo sfruttamento della IC al 35 %. Il fatto che se un paese viene annesso (tanto per fare un esempio, la Russia con la Pace Amara) si ha un aumento della PI è dovuto solo al fatto che l'attività partigiana si abbassa bruscamente.
Il mio consiglio è di NON fantoccizare MAI. Preferisco annettere tutto e donare bastardamente le province SENZA interesse economico a qualche alleato sfigato. Invece consiglio poi di liberare Le nazioni quando tutti i territori che poi andrebbero ad assumere la fisionomia del nuovo stato non hanno risorse e PI. Ad esempio, libia, somalia, mozambico .... Inoltre c'è un bug per la quale (DD A) forniscono petrolio che non hanno ... Comodo
Grave errore, recluta... i fantocci sono utilissimi perchè possono usare il 100% delle loro risorse, sfornano fanteria, fanno ricerche coi loro teach team che provvedono a passarti, ecc. Se fai come dici tu ti perdi tutto questo, ti conviene?
Io mi domando come facciano i fantocci a darti risorse che non hanno. Con la Francia avevo liberato il Mali e come risultato non ho più avuto problemi di materiali rari. Solo che il Mali non aveva miniere! Come è possibile?
La seconda che hai detto. Se a questo ci sommi che il Mali magari non ha manco una fabbrica di cazettielli bucati vedi che tutto quello che ha lo può cedere.
Ma le regioni che producono risorse è meglio fantoccizzarle o tenerle per sè? Esempio classico, Baku: volendo vi si può creare l'Armenia o un altro staterello caucasico; ma rende di più da occupata o da fantoccio?
Da quel che ho potuto vedere, meglio fantocizzare lo stato con Baku. Così loro possono acquisire il massimo delle risorse (mentre te molto meno, non ricordo quanto meno) e appena hanno delle eccedenze (cioè tutto perché non usano petrolio) te le mandano.
ho visto che il petrolio cala in baku rispetto a quando lo aveva l'urss ma non pensavo che si ottensse solo la metà...
ma come si fa a decidere quali territori tenere e quali no quando si crea nazione fantoccio? e come faccio quando conquisto una nazione a prendegli le divisioni?