Eccomi qui cari amici a raccontarvi un mio progetto nato propio adesso mentre scarico il compendium 1.0... Nel foro mi sono imbattutto in mille racconti che narrano le gesta della nostra patria...chi mantiene il fascismo e conquista il mondo chi toglie il fascismo e conquista il mondo e anche chi non riece nelle sue ardite imprese e viene invaso(mi sembra di averne letti uno o due)... Ma ecco che da queste due combinazioni il mio malsano cervello rovinato da ore di gioco su WoW EUIII e Vic entra in fibrillazzione e partorisce questa idea malata... Iniziare la prima partita seria a HoI scrivendo un'ARR narrando l'impresa di un'italia che si automutila per rendersi le cose più difficili...Nello specifico mandando in pensione le vecchie guardie(portando quindi il numero di generali a un numero pari a tre credo) e abbandonare le poche dottrine di terra per poter adottare la dottirna di guerra moderna...naturalmente non accettando il full ic e l'assorbimento dei tech team... Secondo voi potrebbe essere gestibile una situazione del genere??? e se si quali sarebbero le vostre prime mosse(partendo dal presupposto che come esperienza di HoI siamo pressochè pari allo zero assoluto quindi dite anche el cose che per voi sarebbero elementari) P.S. di sicuo penserete "ma se non sei un'essere supremo come lenfil che conquista l'africa con il tibet perchè farsi così del male???" Ovvio sono un pazzo da legare!!(non del tutto ma mi piacciono le cose difficili)
Perchè è più stimolante delle partite tutte in discesa... Tra l'altro mi sono accorto adesso di aver sbaglaito il titolo è facciamoci del male non facciamo del male, e in più mi son dimenticato che giocherò a normale come difficoltà e aggressività
beh sarebbe una cosa interessante, ma se non vuoi perdere nell'agosto 40 per me ti conviene prima fare una partita normalmente per imparare quali unità sono migliori, strategie e cose del genere... per il resto credo sia possibile, però ti consiglio di abbandonare solo la dottrina navale italiana (che è un'obbligo quando si gioca con l'italia) e non le dottrine di terra perchè rischi di non riuscire a ricercare il minimo indispensabile, cosa che capita spesso con l'italia anche senza essere masochisti...
c'era una discussione sull'argomento, ma ora non mi ricordo qual'era... comunque la blue water operation mi sembra sia la migliore EDIT: trovata, è la blue water ops quella migliore tra le generiche
quasi quasi reinstallo HoI2+Compendium per provare gli effetti di questa dottrina, comunque suggerisco all'autore del topic di allearsi prima possibile con la germania per ottenere blue prints e che eliminando le vecchie guardie i generali rimasti sono sufficienti per controllare un grande esercito.
Io non ho mai eliminato i genrali con Vecchia Guardia, ma evitando di utilizzarli e non ho mai avuto problemi a trovare dei sostituti, magari promuovendo qualcuno da subito. Riguardo al cambio di dottrine sinceramente credo non convenga per vari motivi : 1° Incremento del ritardo tecnologico rispetto alle altre potenze. 2° Esercito impostato sulla fanteria che trarrebbe utilità nelle dottrine di infiltrazione proprie del ramo abbandonato. 3° Impegno in un momento cruciale di uno slot di ricerca dedicabile ad altri sviluppi più utili.
Il problema delle vecchie guardie è che ho provato a dare uno sguardo e la maggior parte della gente che rimane sono maggiori generali con zero o al massimo uno di abilità diminuendo drasticamente le promozioni... La cosa delle dottrine navali mi è nuova credevo che quella italiana andasse più che bene...Il mio cruccio rimangono i pochi pi a disposizione io pensavo di impiegare tutto il tretasei e parte del trentasette per costruire industrie e avvicinarmi ai tedeschi epr ottenere i blue prints ma un'alleanza a scoppio guerra mi renderebbe vulnerabilissimo visto che mi gioco due anni dove potrei costruire truppe...Voi come vi comportate di solito?
I blue print della marina italiani io li lascio, l'opzione di cambiare le dottrine la uso di rado e mai con l'Italia anche per i motivi che ha detto metalupo. Togliere i generali tutti i generali della vecchia guardia vuol dire privarsi anche di molti generali che hanno avuto un ruolo attivo nel conflitto, io farei una selezione. Ad esempio ho sempre evitato di utilizzare generali come cadorna e simili reperti della prima guerra mondiale ma ad esempio un marinetti va benissimo per delle unità di milizia messe a presidio delle coste anche se è della vecchia guardia. Secondo me è una cosa da vedere caso per caso, ora che mi hai dato l'idea appena mi arriva di nuovo HoI2 pensò che ti ruberò l'idea facendo qualche taglio di personale. Sull'utilizzo dei PI dei primi anni dipende su cosa vuoi puntare. Un potenziamento industriale è sempre consigliabile il primo anno ma prolungarlo troppo a lungo secondo me con l'Italia non conviene soprattutto se vuoi investire pesantemente a sostegno della marina, dell'aviazione o di un corpo corazzato degno di questo nome.
Sono felice che la mia idea ti abbia inspirato Il porblema delle vecchie guardie si presenta con l'evento de lcompendium che non permette di scegliere chi mandare a casuccia e chi no ma li manda tutti:contratto::contratto: Il problema di potenziarlo un'anno solo vuol dire eliminare tutte le navi in costruzione e portare il pi su un dsicreto 90 credo visto che col compendium l'italia si vede i pi ridotti e solo tre teach team attivi...il fatto ora è se anticipare i tempi e osare una guerra dei balcani(così aumento l'esperienza dei generali che mi rimangono e prendo un pò di pi in più) e rischiare di creare una mega guerra che coinvolgerà sicuramente i 3/4 dei paesi li presenti(con la mia fortuna romania e turchia minimo mi sono sempre venuti a rompere le scatole) oppure riamanere indietro con la costruzione di unità cercando poi di comprarle da baffetto se sarà così gentile da vendere...