1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Recupero T-34

Discussione in 'Media' iniziata da Panzer, 11 Maggio 2008.

1. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Vi allego queste belle immagini, che mostrano lo spettacolare recupero di un T-34 dalle acque di un lago in Estonia.. La cosa interessante, è che si tratta di un mezzo riutilizzato dai tedeschi, e nonostante i lunghi anni passati nell'acqua, ha conservato molto bene la propria tinta di base, nonchè le croci uncinate tedesche...

tank05h4.jpg tank06h4.jpg

tank07h4.jpg tank11.jpg

tank13h4.jpg

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non sembra proprio che è stato 60 anni nel fangoo_O

3. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Poi la didascalia sotto una fotografia del mezzo dice: "Later, after servicing, the diesel engine started....:humm:
    Io l'inglese non lo capisco molto, ma che vorrà dire? Che dopo il recupero sono riusciti ad avviare il motore?:humm: :humm:

4. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    Esatto. Infatti vuol dire: "In seguito, dopo la manutenzione, il motore diesel si avvio'...". Complimenti ai meccanici, sara' stata necessaria una manutenzione davvero straordinaria.

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Frugando sul forum dovrebbero saltare fuori anche i video, li trovai su youtube qualche anno fa e li postai su NWI ;)
    Ma si sa in che museo è esposto ora ??

6. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
  7. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    si sa qualcosa sull'unità di appartenenza e di come sia finito nel lago?

8. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Leggendo qua e là sul sito, ho tradotto che questo T-34 è stato utilizzato dai tedeschi nel corso del 1944, e in seguito all'avanzata dell'Armata Rossa, è stato gettato nel lago per non farlo cadere in mano nemica (ovvero ai vecchi proprietari :D )...
    L'unità di appartenenza invece non sono riuscito ad indentificarla...

9. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    ah ecco! Mi sembrava strano che ci fosse finito per sbaglio nel lago, avrebbe dovuto avere dei carristi abbastanza distratti! :p

10. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    Ma a voi sembra normale che un mezzo appaia così ben conservato dopo decenni passati sott'acqua?
    La vernice ancora visibile, i cingoli che girano regolarmente, sembra che l'abbiano affondato l'altro ieri!
    E' possibile che il fondo del lago fosse un ambiente poverissimo d'ossigeno, tipo torbiera (spero di non dire una cazzata), e quindi il processo di ossidazione sia stato rallentato?

PS: a me è venuto in mente l'episodio di don Camillo e Peppone che fanno sparire lo Sherman (mi pare) nel Po :p

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

era un M24 se non sbaglio

12. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Probabilmente è finito proprio in una torbiera... Infatti il testo riferisce che il carro era sotto 3 metri di fango...

13. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Sì era un M24 Chaffee e se non sbaglio anch'io dovrebbe essere nel museo di Don Camillo a Brescello.

14. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    nel film uno sherman, nel museo un pershing.
    la buona conservazione del carro non deve stpire: anche da me si trovano ancora residuati bellici in buono stato proprio perchè le acque del po hanno pochissimo ossigeno.

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    nooooo!

M24

Condividi questa Pagina