1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Victoria, please Help me...help me!

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Montavago75, 13 Ottobre 2006.

1. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Ciao ragazzi,
    dopo aver usufruito dei vostri consigli per DOOMSDAY, che non ho abbandonato, ritorno a questuare per Victoria…
    Ho letto la guida presente sul sito, veramente ben fatta a differenza del manuale che accompagna il gioco che a mio parere lascia un po’ il tempo che trova e non risolve i molti problemi che si affrontano nelle prime partite.
    Volendo partire in quarta e cedendo alla fretta vi chiedo di darmi qualche dritta sulle prime mosse da fare a gioco avviato.
    Ho saggiato I Savoia e la Prussia.
    In entrambe i casi, non pensavo di dover attendere gli eventi (come indicato nella guida Memnon), prendo una carrettata di botte e addio Top8.
    Un’altra cosa che non capisco è come non fare del mio tesoro iniziale un gorgo che nel giro di due anni prosciuga ogni mia sterlina, portandomi alla bancarotta con il Piemonte e all’indebitamento con la Prussica…quindi COME DIAVOLO SI DEVONO IMPOSTARE LE TASSE PER AVERE UN INTROITO E NON UN SALASSO?
    Inoltre in un momento di euforia coloniale ho inviato i Bersaglieri in Africa e sono stati decimati dalla malaria…pensavo che potessero essere una buona base per colonizzare l’area, ma non servono a una …niente.
    Portate pazienza e grazie per ogni consiglio posato,
    Anto-Montavago75

2. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    penso che tu l'abbia già vista, ma nel caso tu non l'abbia già fatto questa era una discussione simile: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=782

il tesoro: tasse alte per le classi agiate e sotto il 50% per la classe operaia, quindi è evidente che cmq devi tassare e di brutto. concentra le spese, annulla la flotta e dimezza la spesa di manutenzione militare (ma non completamente altrimenti le tue divisione saranno inutili), se le cose vanno ancora da schifo spendi poco per l'istruzione e al limite anche per l'ordine pubblico, se vanno ancora male accendi un cero e gioca al superparadoxxo :D
    secondo me sia con il piemonte che soprattutto con la prussia dovresti avere una discreta base industriale per produrre beni e commerciare (naturalmente non permettere mai l'auto-commercio al computer, che altrimenti compra cazzate, decidi sempre tu cosa comprare e vendere e quando farlo).
    così facendo non potrai lanciarti in mille investimenti da economia keynesiana però dovresti presto aver soldi per qualche industria e in un futuro non troppo lontano anche per qualche divisione nuova fiammante

3. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1

4. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    PAZZZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOO :wall: :wall: :wall:
    ferma tutto, corri a casa accendi il computer e togli l'auto commercio!!!

a parte gli scherzi al pc puoi lasciare due cose:
    il commercio di beni scarsi es: parti meccaniche se ci sono e lui le becca meglio per te
    il commercio di beni che hai in abbondanza, setta un parametro di vendita alto così avrai sempre buone riserve e per il resto vendi sul mercato, se al limite hai scorte molto abbondanti sarai tu direttamente a venderle, ma per il resto il commercio automatico è da evitare, altrimenti lui comprerà tutti i beni che servono ai tuoi cittadini, compresi articoli di lusso per i ricconi che ti spenneranno vivo in 5 minuti

5. Montecristo

Montecristo

Ratings:
    +1
    :sadomaso::sadomaso::sadomaso:

6. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Sono piegato dalle risate! :D

Cmq inizio a capire le meccaniche. Ho seguito il consiglio di selezionare uno stato microscopico e vedere le mosse della IA per le nazioni che volevo utilizzare. Non ho ben capito come faccia in due anni a triplicare le truppe e a ferrare mezza Prussia, ma sbattendoci il cranio e versando aceto selle ferite da scudicio...potrei farcela.

Ciao

Condividi questa Pagina