1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Bomba Atomica

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da sua eccellenza, 4 Giugno 2006.

1. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    domanda ho assegnato una bomba atomica a una brigata di bombardieri strategici, ma non ho la possibilita di sganciare questa bomba, perche quando clicco sulal brigata mi da come missioni solo nessuna e riassegna base, per caso sto dimenticando di fare qualcosa?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    boh... i bombardieri sono riforniti ? sono su un'isola lontanissimo da qualunque bersaglio ? hanno una buona organizzazione ?

3. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    si penso che il rifornimento sia ok ho spostato la brigata in una regione praticamnete confinate con quella che devo bombardare

4. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Hmm...al 99% dico una cosa sbagliata però mi pare c'è un bug che ogni tanto fa sparire la missione del bombardamento atomico... :(

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Sarebbe molto utile avere il salvataggio in questione...

6. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    si è capitato pure a me di incontrare un simile inconveniente...mi è bastato uscire e ricaricare e la bomba atomica è servita su un piatto d'argento:D !!!tuttavia io preferisco affrontarli i nemici...ho sempre odiato simili armi (pur se affascinanti) xkè troppo "facili"...confrontati con il nemico!!!
    Ciao
    Wolf:approved:

7. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    niente da fare... non e che necessito di qualche dottrina dell aria speciale?

8. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Prova a caricarla su un altro bombardiere, oppure costruisciti un bel V2.

9. Dante

Dante

Ratings:
    +0
    Problema Atomica

ciao a tutti, sono nuovo, ho HOI2 e ho preso l'italia.sono nel 1946 ,ormai la germania ha conquistato quasi tutta la russia e io per fare qualcosa di nuovo vorrei lanciare l'atomica su qualche paese.. ma come faccio? aiuto grazie ;)

10. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ciao Dante e benvenuto magari fai anche un salto nella sezione presentazioni per avere gli onori di casa da parte di tutti,ma soprattutto del gran cerimoniere :D :D :D
    Per quanto riguarda la bomba atomica C'era già una discussione aperta vedi tu se trovi gli aiuti di cui hai bisogno http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=350

Ciao da Feste:approved:

11. Dante

Dante

Ratings:
    +0
    Grazie Feste, vabbe allora credo che in questa guerra non lancerò atomiche, sarà per la prossima guerra ^^

12. dany83mi

dany83mi

Ratings:
    +0
    ho l'atomica ma nn riesco ad usarla...

Ciao a tutti ho un piccolo problema ho letto qua e la nel forum ma nn ho capito bene come funziona,sono nel 45 ho gli USA sto facendo guerra contro il Giappone,ho il reattore all 8 livello,mi dice che ho già 2 bombe atomiche disponibili,ma come faccio ad usarle?Se sareste un po + chiari ve ne sarei grati,grazie mille...(ha come tecnologia sono avanti di brutto ma nn riesco proprio ad usarla l'atomica):humm:

13. HoIDD

HoIDD

Ratings:
    +0
    Allora, se hai il reattore a livello 8 non e detto che puoi caricare la bomba su missili balistici normali ed intercontinentali , (Ti serve ricercare le altre tipologie di bombe , quella miniaturizzata ,presente nella sezione "armi segrete") a sto punto ti conviene sviluppare la ricerca per i suddetti missili, poi vai nella sezione aerea di produzione e vedrai disponibili la selezione dei missili, li metti in produzione e una volta creati li dislochi in una base aerea , fatto cio' ,non ti resta che cliccare sul missile e selezionare l'icona dell'atomo (Per aggiungerci la bomba atomica) a quel punto tra le varie missioni assegnate al missile ne comprare solo una , ovvero : "Arma Nucleare", selezionandola ti appare una schermata dei target in base al range (Fin dove puo colpire) del missile , selezioni il bersaglio e via....
    Per quanto riguarda il caricamento di una bomba su bombardieri strategici (probabile non ti occorra ricercare la bomba miniaturizzata) non ti saprei dire ho sempre usato i missili....
    Detto questo , c'e' da dire che in questo tread si sta facendo confusione con i parametri di HoI 2 con quelli di HoI 2 DD , in doomsday la bomba atomica polverizza essenzialmente l'apparato industriale di una provincia, non le truppe , le truppe possono esser colpite randoom , ma non esser totalmente annientate, inoltre il man power di una provincia colpita da un arma nucleare scende ad "1" , e possibile vedersi ricostruire fabbriche nella provincia polverizzata da un arma atomica.
    Come detto, per i bombardieri strategici non ne ho idea, ma penso sia un procedimento molto simile come per i missili.

Ciao :)

14. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    sposto nella discussione riguardante l'atomica

ciao Giano

ps guardate sempre se c'è una discussione già aperta su un dato argomento

15. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Che schifezza! Non ci volevo credere ma è così. Gioco a DD con il Giappone da 13 anni, ero alla ricerca dell'arma difinitiva per schiacciare finalmente gli USA, ma anche sviluppando la bomba H ed il V2 intercontinentale i danni arrecati da quest'arma sono di molto inferiori a quelli provocati dall'atomica in HOI2. :mad:
    Che delusione!:piango:

16. HoIDD

HoIDD

Ratings:
    +0
    Beh, ma in fondo ,come alcuni mi hanno fatto notare,e' giusto ed e piu realistico che sia cosi...
    Riflettendoci ,quando colpisci una provincia con un attacco nucleare e impensabile che una singola bomba nucleare possa devastare tutte le truppe presenti su una provincia che a rigor di mappa occupa (Nel caso di Roma) l'intero Lazio...
    Teoricamente te puoi colpire Roma e le truppe sono situate altrove...
    Non si puo pretendere di annientare l'intero schieramento di truppe di una provincia cosi enorme, e poco realistica la cosa.
    Cmq , considera una cosa....
    Le democrazie sono molto sensibili al dissenso nazionale, ti basta tempestare gli usa di bombe nucleari e crolleranno su se stessi come un castello di carta...
    In pratica arriveranno ad un dissenso nazionale che si avvicinera al 100% , a quel punto ci saranno ribellioni ovunque nel paese , senza considerare che colpendo le provincie piu industrializzate li ridurrai ad un paese da un PI da terzo mondo, letteralmente inoffensivi e pronti ad "accogliere" le tue truppe.

17. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Questo non lo sapevo!:approved:
    Un consiglio: con il Giappone occupo la costa orientale e la Florida, ma non riesco ad avanzare neanche un poco da molti mesi, anzi sono sotto assedio:piango: .
    Ho 2 bombe H, la terza quasi pronta ed ho i V2 intercontinentali già "pronti all'uso". Mi conviene buttarli su province con 30/40 divisioni o su città con 18/20 fabbriche?

18. HoIDD

HoIDD

Ratings:
    +0
    Io ti direi Fabbriche! Togli i ManPower! Devi tenere duro e tempestare tutte le provincie piu industrializzate di bombe atomiche...

Tuttavia,il problema di fondo e che dubito fortemente che tu riesca a colpire la costa orientale degli USA con i missili intercontinentali (troppa distanza)...

Quindi, l'apparato industriale sara un po meno tartassato...

Considera che le provincie piu industrializzate degli USA sono : New York, Pittisburb, Lousville , Chigaco, Boston, Newtan (Non ricordo come si scrive) , Philadelphia, Atlantic City, Atlanta e molte altre e tutte ,ahi me',collocate piu verso la costa orientale che quella occidentale, dove te sei sbarcato...
    Quindi a sto punto ti conviene ,se puoi,come priorita', devastare l'impianto industriale Americano (E sperare nelle sommosse), se ti avanzano bombe perche certe province chiavi e industrializzate non le colpisci (Non sono nel tuo raggio d'azione), punta sulle province che ospitano moltissime divisioni, male che va gli butti giu l'organizzazione e qualcuna ne fai cmq fuori.....

Sinceramente,io manterrei la testa di ponte sul suolo Americano rinforzandola, poi produrrei moltissime bombe atomiche (Con un reattore di livello 10 ne dovresti produrre 1 ogni 4 mesi circa) e andrei a bombardare l'intera costa industrializzata con bombardieri strategici a lungo raggio,allo scoppiare delle rivolte sara piu facile avanzare in un paese ormai allo sfascio con ribelli ovunque e con punti PI del tutto ininfluenti.
    Se assesti 12 ordigni nucleari nelle province piu industrializzate il paese crollera su se stesso.

Poi , ognuno ha le sue idee,fammi sapere! :)

19. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Sulla costa orientale ci posso arrivare, se non per il raggio d'azione, perchè posso fare un ridispiegamento strategico dei V2 da Tokio a S.Francisco. Stasera, se posso, continuo e ti faccio sapere.

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ma non è meglio spostare l'intera flotta aerea Tac nelle isolette dei caraibi, tutti i Cas sul territorio americano con la caccia e mettere tutto in interdizione ??? Se sei sbarcato negli Usa dovresti aver già messo a tacere la flotta americana, potresti impiegarla ora per appoggiare dal mare la tua difesa... A questo punto conviene che ti ritiri dai territori interni per imbastire una difesa lungo la costa in attesa che le unità americane si dissanguino...

Condividi questa Pagina