1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Microgestione

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da von Kleist, 27 Maggio 2008.

?

Preferite la mocrogestione o l'ai??

1. microgestione!!

37,5%
  2. per alcune cose la prima, per altre la seconda

53,1%
  3. sono un pigro... w l'AI!!

9,4%
  1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    Dopo la discussione che si sta svolgendo in questi giorni, mi è venuta voglia di fare un sondaggio per vedere se siamo veramente solo io e long tom che preferiamo la microgestione all'ai... votate votate :approved::approved:

2. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Dipende dai casi; per le decisioni marginali lascio spazio all'IA; per le decisioni delicate intervengo in prima persona.

3. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ho perso la "discussione che si sta facendo in questi giorni"..
    Cosa intendi per microgestione in HOI2?
    Ps: scusa la domanda da Iper-niubbio....:shy:

4. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Convogli all'AI, altri tipi di microgestione io :contratto:

5. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    preferisco fare tutto io, ma proprio tutto :D

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    gestire tutte le cose più piccole e più rompiscatole, come i convogli, le barre di produzione, gli scambi commerciali eccetera :approved:

7. alekseevic

alekseevic

Ratings:
    +0
    Per come la vedo io le barre della produzione sono importanti, non le lascerei mai all'IA. Sfrutto sempre il singolo PI a disposizione.

Gli scambi, ogni tanto prendo il controllo per sistemarli (tipo prima della guerra accumulo petrolio e rifornimenti). I convogli non li guardo nemmeno..

8. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Facendo spesse campagne con Uk e Italia, i convogli sono abituato a controllarli io anche perchè delle volte l'AI fa delle cagate assurde... per quanto riguarda la produzione mi piacerebbe sapere chi è quel pazzo che la lascia in mano all'ai :cautious:

9. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Conogli AI, con miei interventi occasionali, il resto a mio carico.

10. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Più cose si controllano personalmente meglio è. Questo sia dal punto di vista produttivo, diplomatico, commerciale ma anche a maggior ragione su quello militare. Con questo intendo un controllo istante per istante dei movimenti delle flotte e degli aerei per sfruttare in ogni momento la possibilità di far cooperare le forze per ottenere risultati maggiori nelle battaglie aeronavali.

11. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Lasciare produzione e convogli all'IA? MAI

12. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    solo per i convogli, per tutto il resto c'è il sottoscritto! :D

13. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    dipende dalla serietà della partita... in genere tempo permettendo tendo a controllare tutto il controllabile... la microgestione spesso fa la differenza... :approved:

14. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Io solitamente lascio all'AI solo il Commercio anche se pure lì intervengo io in prima persona per i "grandi scambi".

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quanto più lasci all'IA più questa ti incasina le cose, ergo MICROGEESTIONEEEE! Di tutto di più!

Condividi questa Pagina