Come si fa ad aumentare le possibilità di fare un colpo di stato? Non sono mai riuscito a farne uno. Volevo rovesciare con la mia Argentina il governo del Paraguay ma pur avendoci 10 spie, un ministro degli esteri specializzato in coup nations e un ministro dell'intelligence che mi da un più 5% ai colpi di stao mi dava comunque lo 0% di possibilità di riuscita e anche con altre nazioni! :humm:
Colpo di stato Strano... se giochi con H.I. 2 bastano 10 spie e tentativi a raffica, prima o poi ci riesci, tanto i soldi non scalano. Con Armageddon, ogni tentativo è costoso e praticamente impossibile, lascia perdere... con gli stessi soldi conquisti la nazione (mi rif. al Paraguay) e poi la liberi come tua puppet. Solo una volta con la Germania, in armageddon, sono riuscito a costruire un colpo di stato in Svezia, dopo 5 tentativi, ma era già il 1941 e non mi serviva più a una mazza. Mi ero solo impuntato...
Gioco ad H.I. 2 Doomsday, forse non ho fatto abbastanza tentativi ma la schermata dandomi possibilità di riuscita 0 mi ha fatto pensare che fossero tentativi inutili. Si, comunque almeno i soldi non li perdo
Davvero strano, con 10 spie la possibilità dovrebbe essere intorno al 10%, a seconda dei ministri. Non è che per caso hai sbagliato a leggere le capacità del ministro e ha un malus anziché un bonus? E' l'unica spiegazione..
Innazitutto grazie per l'aiuto! Devo confessare che non ho mai ben capito come si devono leggere i bonus-malus riguardanti la diplomazia dei vari ministri, in alcuni casi ad esempio sono delle abbreviazioni di cose che non so cosa siano. Il mio ministro dell'intelligence da chiaramente un +5% ai coup nations, il mio ministro degli esteri ha una scritta che è tipo così: "coup nations -667 -(30)" non me la ricordo esattamente... Cosa vuol dire che ha un -667 nei colpi di stato? Non capisco aiut!
Non capisco... anchio gioco con Doomsday eppure se tento di fare colpi di stato mi vengono scalati un sacco di quattrini (come credo sia giusto). Perchè a voi no?
no teoricamente dovrebbe voler dire che fare un colpo di stato dovrebbe costarti 30 denari di meno, se la memoria non mi inganna... :humm: comunque la probabilità massima di colpo di stato che abbia mai visto è 5%, quindi ci vuole un sacco di pazienza e un po' di culo, anche se ricordo una partita di giano in cui era riuscito a fare un colpo di stato in praticamente tutte le potenze del mondo ps: eccola qui
http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=6616&highlight=colpo+stato qui è arrivato ifno al 10% di probabilità
mi ero dimenticato di questa discussione... comunque cavolo io non ho mai visto più di 5% nelle mie partite...
Da quel che so io raggiungere il 10% era possibile solo con le prime versionioni di Hoi2 senza espansioni. Poi hanno diminuito la probabilità ed infine hanno anche, e giustamente deciso, che i soldi si tolgono ad ogni tentativo. Secondo me così andrebbe bene, le democrazie con tanti soldi possono intraprendere questo tipo di investimenti a lungo termine ma il colpo di stato dovrebbe, a mio parere, determinare qualcosa di più che un appiattimento politico ed azzeramento della situazione diplomatica. Certo se lo stato è in guerra si firma la pace ma mi sembra si tratti di pace bianca, o sbaglio?
Uao, sembra che giochiamo con 5 H.I.2 diversi!! :humm: Quando tento un colpo di stato a me non mi si scalano i soldi, forse si scalano solo quando riesce? Che senso ha che il mio ministro mi fa spendere 30 danari in meno per i colpi di stato se mi i miei colpi di stato sono gratis? Cosa vuol dire il "-667" nella formula coup nation -667 -(30) affianco al mio ministro?
-667 dovrebbe essere il costo base senza contare i bonus del ministro, se il mio ragionamento è esatto comunque tu hai doomsday, magari anche senza patch... la maggior parte di noi invece ha l'armaggeddon e spesso gioca con qualche mod, quindi abbiamo degli hoi2 diversi
Ok, ora la cosa mi è più chiara. Usando le patch probabilmente il colpo di stato si paga ma è più facile. Invece con Armageddon torna a diventare impossibile...
non è che diventi impossibile, è solo più realistico... poi avendo il 5% di probabilità basta avere soldi e fortuna e ci riuscirai a farne uno