1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Punti di Forza!

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 6 Giugno 2008.

?

Tattica preferita

1. Assalti di fanteria

41,7%
  2. Assalti meccanizzati

8,3%
  3. Assalti corazzati

33,3%
  4. Elicotteri, aerei e paracadutisti

0 voti
    0,0%
  5. Azioni offensive di piccoli gruppi di unità alla volta

41,7%
  6. Spianare con l'artiglieria

16,7%
  7. Mi chiamo GyJex e so usare alla perfezione tutto! XD

8,3%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè no dai,dipende dalla "densità" di truppe presenti sulla mappa,è vero però che l'artiglieria è più efficace visto che le strade percorribili sono quelle...non è che però la tattica va a farsi benedire,semplicemente bisogna usare altre tattiche...:contratto:

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se non ci sono tos,cluster,termobariche e simili(direi fino agli anni 70) la guerra urbana è la massima espressione della tattica!

troppo bello combattere casa per casa,uomo per uomo!ogni volta che sposti una squadra potresti perderla tutta a causa di pochi nemici ben appostati,sp diventa una partita a scacchi:sbav:

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244

Il meglio è impiegare TOS-1 in combattimenti urbani ad alzo zero, è la devastazione incarnata, peccato che in tre turni consumi tutte le munizioni ... Ma il mare di fiamme che si disegna nello scenario è apocalittico, lo sperimentai tempo fa in una allucinante partita con Max, consumai il tasto r quella volta...

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Non è una partita a scacchi quanto una questione di fortuna... devi avere la fortuna di alzare tantissimo la suppression nemica prima di attaccare, poi sperare che nonostante questo quando arrivi a contatto non ti spari altrimenti al 90% la tua unità va in rotta e devi ricominciare daccapo.

Oltretutto chi sta in difesa ha vantaggi enormi, a meno che l'attaccante non trovi un punto debole o un varco. A me a volte è capitato (tipo l'operazione granchio contro Mazzocco nell'ultima partita), ma è raro e di solito si riduce ad una battaglia di logoramento...

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    qua dissento

la fortuna,c'è,ma non si può certo dire che tutto in città ruota intorno alla fortuna

devi calcolare ogni minima mossa,anche i semplici spostamenti di 50m,prevedere il comportamento dell'avversario diventa importantissimo come farsi tutti i ragionamenti del tipo "se A spara a Y,quella risponderà ad A,che a sua volta provocherà l'p fire B,in tal caso Y sarà pinned,così C potrà arrivare a soli 50 m non vista e sloggiare Y"

tutto questo vale sopratutto nella ww2,se poi spuntano tos e cluster basta qualche bombardamento e vai dove vuoi:asd:

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
  7. hermes60

hermes60

Ratings:
    +0
    Bè quando n sono in ambiente urbano prediligo assalti con corazzati ma con appoggio !!!!

Condividi questa Pagina