1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Modificare i Pi

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Heinz, 4 Ottobre 2006.

1. Heinz

Heinz

Ratings:
    +0
    Scusate c'è qualche file in cui è possibile modificare i PI iniziali della nazione?

2. Italofic

Italofic

Ratings:
    +1
    Innanzitutto una premessa, i PI non sono relativi alla nazione, am ad ogni singola provincia, quindi per modificare i PI di una nazione è necessario agire a livello di ogni singola provincia. per farlo è quindi, come prima cosa, necessario entrare nel gioco, aprire una partita (qualsiasi) premere F12 (la consolle dei trucchi:p ) e scrivere showid, quindi premere INVIO. a questo punto i basso a destra dello schermo saranno visibili gli ID di ogni privincia su cui passeremo il mouse. A questo punto scriviti da qualche parte gli ID delle provincie a cui voui modificare i PI. Quindi esci dal gioco, apri la cartella db\ e al suo interno il file province.csv , con excel. In questo file sono contenute le informazioni (non solo i PI) relative ad ogni singola provincia. Per modificare i PI è sufficiente trovre le rpovinice con i ripettivi ID, posti nella prima colonna, e modificare il valore nella colonna O, sotto IC. Prima di modificare il file consiglio comunque di fare una copia di backup, non si sa mai....

3. Dante

Dante

Ratings:
    +0
    io ho provato ma non funge,c'è un limite per i pi ? forse ne metto troppi

4. Italofic

Italofic

Ratings:
    +1
    sì c'è un limite, non ricordo se sia 20 o 100....

5. Heinz

Heinz

Ratings:
    +0
  6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    No cioè se il problema è che hai superato il limite non stai un po' esagerando? 100 PI in una sola provincia sono assurdi.

Cmq se hai DD puoi modificare i PI con l'editor.

Condividi questa Pagina