1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Torneo periodo estivo di HoI 2 Doomsday Armageddon!

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Logan, 16 Giugno 2008.

1. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    Scenario 1941

FAZIONI

Germania - Uriel
    Giappone - Ciotto
    USSR - Filippo I
    USA - KOS

RULES

No atomiche
    No ridispigamento strategico truppe al fronte

------------

Giugno / fine Agosto 1941

La guerra comincia in maniera differente per tutti i giocatori. Russia e Germania cominciano a picchiarsi dandosele di santa ragione con l'Unione Sovietica in netto svantaggio e che perde numerose divisioni a causa delle manovre d'accerchiamento dell'Asse che avanza quasi indisturbato a sud.

Nel frattempo il Giappone (a suo dire) è in una situazione disastrata e fatica a risistemare esercito / territorio rimanendo nell'ombra scambiando alcune battute diplomatiche con gli Stati Uniti sorpresi a perlustrare i mari del Giappone con una flotta di sottomarini.

Gli Stati Uniti dal canto loro rimangono in attesa placidi e tranquilli pressando la Società delle Nazioni per punire il Giappone per i massacri in Cina.

-------------------

Settembre / Ottobre 1941

Dopo un inizio mese spaventoso in cui l'Unione Sovietica comincia a trattare una resa pacifica (poi saltata in quanto eccessivamente esosa da parte tedesca) comincia a resistere stoicamente in alcuni punti chiave.

Il Giappone entra in guerra con l'Asse inviando aerei e rifornimenti in appoggio per gli assalti su Mosca e Stalingrado.

A fine mese, l'Unione Sovietica richiede l'intervento in alleanza degli Stati Uniti che appoggiano tale richiesta e cominciano a inviare rifornimenti e un gruppo di bombardieri come primo contingente.

La nota positiva di ciò è stata la reazione delle componenti dell'Asse, in special modo il Giappone con un

"Oh c@!*%!!"

Nel mese d'ottobre il fronte pare essersi stabilizzato, Stalingrado è caduta mentre Mosca resiste stoicamente.

2. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    Ma no hai postato questa partita!!!!
    Cavoli l'ho giocata come...... :D
    Ripeto, mai più uno scenario già avanzato: dopo oltre 4-5 mesi non ho ancora sistemato tutte le cose fatte dall'IA:mad:......sono un tipo molto metodico e davanti alla preparazione dell'IA impazzisco :wall:

Precisazione: sono gli Stati Uniti ad essersi alleati per primi con la Russia e non il "pacifico" Giappone ad entrare in guerra a fianco della Germania

3. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    Fonti dell'USS (chat) informavano il Presidente di inviti solleciti da parte del Terzo Reich di

"Invadere dalla costa" e "Cosa t'importa, attacca!! Dichiara guerra!!"

Signor Primo Ministro, a dispetto della sua iniziale infuriata per alcuni sottomarini al largo del suolo Giapponese, queste comunicazioni sono assai più preoccupanti a mio dire.

[NdG : stò ridendo come un matto xD evviva il role play]

4. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    Cavoli devono proprio essere brave ed attendibili queste vostre fonti....intercettano conversazioni che manco io ricevo :D

5. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    ehm kos gli aar andrebbero nella sezione apposita comunque :humm:
    Bè l'idea di fare lo scenario 41 l'ho trovata ottima, partiamo tutti con la disastrosa preparazione ia e siamo già in guerra :D

6. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    Si ma il Giappone.......:mad::wall:
    Va beh sono io che sono un pò troppo metodico però dai.....:facepalm:

7. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    mea culpa è vero,

comunque potete farlo anche voi l'AAR :D

Per questa domenica cosa si combina allora ?

8. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    Salve ragazzi. Io sono tornato dalle vacanze e sono qui per 15 giorni, che avete combinato? Siete andati avanti in qualche partita?
    Io sarei disponibile a continuare la mega partita ;), se gli altri ci sono, o quell'altra :cautious: (speriamo di no perchè solo l'idea di dover riprendere il mio giappone mi viene la nausea :p......:facepalm:).

9. Saruman

Saruman

Ratings:
    +0
    Un improvvido tentativo

Vi leggo da un po' su questo forum e respiro aria di passione per questo genere di gioco...:shy: . Ho pochissima esperienza di multiplayer, ho fatto due partite ad Armageddon 1.2 VBLV...splendide. Vorrei ritentare con qualcuno di voi, anche su Valkirienet. 2 volte alla settimana, 2030 2345 1936, 38 o 39, con le regole del multiplayer che girano sul vostro forum. Mi andrebbe tantissimo:love: . Se, poi, avete una partita in corso e vi serve qualcuno che subentri in qualche nazione malandata, sono a disposizione:sadomaso: , per me è esperienza...
    Buona domenica.
    Daniele

10. Guglie

Guglie

Ratings:
    +0
    Salve !! Se mi volete io sono disponibile x il multi...uso qualsiasi nazione, anche se ne preferirei con una marina decente.

11. edox

edox

Ratings:
    +0
    io son tornato! che si fa?

12. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    Bene! Mah non so, l'ultima volta eravamo solo io, uriel e filippo; poi si è aggiunto KOS ma non siamo andati avanti....pronto a riprendere da dove avevamo finito :approved:

@Guglie e Saruman: penso che a uriel non dispiacerà avere nuovi partecipanti....manca sempre un sacco di gente ;), però decide lui visto che è lui che hosta

13. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Per me non ci sono problemi,vedo che c'è parecchio movimento di giocatori :humm: chi non c'è l'ha prenda il mio msn che ci organizziamo là renatone18@msn

14. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Il mio Msn è Renatone18@msn.com, comunque due giorni a settimana, diciamo lunedì e mercoledì dalle 21:00 alle 24:00 vanno bene a tutti?

15. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    io domani vado in vacanza, e sarò via fino a sabato 2 agosto... ma in seguito non vedo l'ora di partecipare

16. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    bene allora ci sente domani pomeriggio verso le 16:30 per cominciarla, se ci sono altri interessati a partecipare mi facciano sapere :approved:

17. edox

edox

Ratings:
    +0
    la versione è VBLV?

18. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    certo ;)

19. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    Ragazzi ma continuiamo con la prima che avevamo fatto vero?

20. edox

edox

Ratings:
    +0
    quella che siamo partiti nel 38 no?

Condividi questa Pagina