Hanno depenalizzato sia l'insulto alla bandiera, sia l'attentato all'unità nazionale, sia l'offesa alla Patria, sia l'offesa all'inno nazionale.
penso che voleva dire che da come gliela fanno passare liscia ai leghisti è come se questi reati fossero stati depenalizzati...
No sono davvero stati depenalizzati. Ora non credo che sia un complotto per far parlare liberamente i leghisti ma è indice dello scarso patriottismo (quello buono, l'amore per la propria nazione) che c'è nel nostro paese
depenalizzare i reati d'opinione mi sembra una cosa giusta poi non venite a piangere quando carcerano qualche storico "revisionista"
Massì, che ce frega se poi facciamo finta di nulla e chiudiamo gli occhi sul fatto che ce ne stanno tre belli grossi da un altro lato! P.S. Scherzi a parte sono stati davvero depenalizzati; perlomeno quello sulla bandiera e sull'inno. Adesso ci si becca solo una sanzione pecuniaria.
io la penso a modo mio, per me la bandiera è un lenzuolo colorato e l'inno una canzone, ognuno dovrebbe poter dire quello che vuole a riguardo. Per me non dovrebbe nemmeno esserci la sanzione pecuniaria. molto imho
Come concili tutto ciò col fatto che appena si nomini una parola ti e Vi trasformate magicamente in questurini zelanti e desiderosi di leggine ad hoc e repressioni? C'è qualcosa che non torna no?
una cosa è il reato d'opinione, l'altra è ricostituzione del partito che non è un reato d'opinone, sono cose diverse.
se vuoi lo specchio lo rompo, così ci becchiamo 7 anni di sfaiga. come siamo arrivati OT? perché finiamo sempre OT? eravamo al tema "professori sudisti" e siamo finiti alle nostre solite beghe.
Permetti che mi inalberi gentilmente se ti/vi sento parlare di libertà di espressione? Comunque piccolo cadeau per rimanere in tema: Il Senatùr si è dimenticato di dirci che la moglie non solo è siciliana ma, udite-udite, è pure INSEGNANTE! La pulizia inizierà dalla consorte? Daghe Senatùr!
l'unico motivo per cui andrei a un comizio di bossi è per farmi due risate... la secessione?! tutte ca****... l'unica cosa utile per il paese sarebbe il federalismo fiscale (sempre che in 5 anni ci riescano... )
I professori meridionali tengono in piedi le scuole del nord, chiaro che Bossi sul piano dei contenuti è nullo. Peccato che la Lega abbia preso il 7% e abbia ministri e deputati al Parlamento. A chi ritiene utile il federalismo fiscale faccio notare che ricadrà tutto sulle regioni meridionali, e non vedo cosa ci sia di giusto. Quasi quasi rimpiango i Borboni...
Nel senso che il principio stesso di x gettito, x fondi, è ingiusto per aree notoriamente depresse del paese. Rischia di generare una circolo vizioso di povertà, disoccupazione, emigrazione. Che interesserà peraltro regioni che hanno contribuito, e continuano a contribuire coi propri lavoratori allo spiluppo del Nord, ieri cogli operai della Fiat, oggi cogli insegnanti.