1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

nomi operazioni WWII

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da abba, 27 Aprile 2006.

1. abba

abba

Ratings:
    +0
    Sapete dove posso reperire (anche in rete) l'elenco dei nomi in codice delle operazioni (es. Wacht am Rehin; Sonnenwende; Torch, ecc.) compiute nella WWII dall'asse e dagli alleati?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  3. abba

abba

Ratings:
    +0
    Grazie mille!! :eek::eek: E' un buon inizio, anche se ne mancano una marea...... speriamo che in giro ci sia altro!!

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Mancano solo le operazioni di recupero alleate degli aviatori in Germania, che già di per se sono un centinaio... Mancano le operazioni sulle armi segrete tedesche e italiane, mancano i nomi delle operazioni di pulizia nei confronti dei subumani, le operazioni per la ricostruzione delle infrastrutture della Todt, sono tantissime e molte sono veramente piccole e sconosciute, nel libro sulla seconda guerra mondiale di Martin Gilbert ne vengono menzionate una marea...

5. abba

abba

Ratings:
    +0
    è vero l'elenco è mooolto incompleto, però sulle operazioni militari è un buon punto di partenza.... chissà se in giro c'è altro.... magari!!!:D:D

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Un altro elenco di operazioni militari nella seconda guerra mondiale, tratta solo la parte alleata, ma dovrebbe essere quasi completa, fatene buon uso :D

7. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0

Files Allegati:

8. andy

andy

Ratings:
    +120
    se vuoi una vera enciclopedia sulla WWII cercati in biblioteca o compratelo ,qyesot libro::contratto:
    martin gilbert,storia della seconda guerra mondiale
    è pieno di notizie e foto ,è stupendo,qualcuno l'ha già letto?

9. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    sorry... ho letto il gilbert sulla ww1 e mi era piaciuto abbastanza dal punto di vista "narrativo"... anche se l'ho trovato piuttosto fazioso...

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Puah... vomitevolmente di parte... da evitare

11. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    hmmm...era una domanda di due anni fa :cautious::cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    non si può essere sempre sulla notizia

13. andy

andy

Ratings:
    +120
    vomitevolmente di parte gilbert?????
    ammetto che in certi tratti è noioso ma in generale scrive bene e in modo esaureinte .
    Io ho letto i librin sulla WWI e WWII e sono motlo interessanti.

Condividi questa Pagina