1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Mi bloccheranno presto da quella cloaca ipocrita di Wikipedia

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Wotan Masseblut, 27 Luglio 2008.

1. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Ecco la mia risposta alle loro minacce

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    OMG!!! Che hai combinato stavolta :asd::asd::asd: ???

Cosa hanno censurato ??? era suffragato da fonti attendibili e certe ???

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma cosa hai scritto? :asd:

Ovviamente spero che tu non abbia messo anche opinioni personali,questo li fa incazzare non poco...:arg:

4. feste

feste

Ratings:
    +588
    Sarei interessato anch'io a quello che hai scritto,e visto che poi riguarda Tito ti aiuterei a trovare le fonti anche se non esistono ;)

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Capirai che novità... ma perchè scrivi su quella sottospecie di enciclopedia dei poveri di spirito?

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sapendo che hai scritto tu e che hanno fatto loro si capirebbe meglio il tutto :asd:

7. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ma che caspita gli hai scritto, per avere una reazione tanto rabbiosa?:cautious::cautious::cautious:

8. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Sapete, se Stalin ha una responsabilità diretta per i suoi eccidi, lo stesso non vale per Tito, il quale per i democratici e liberali "wikipediani" è poco meno che un eroe, al quale si imputa soltanto qualche peccatuccio. E questo è uno dei tanti esempi.

9. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Scrissi personalmente una pagina per ogni paese della Dalmazia e dell'Istria, quando ancora non eranoc he stub e mi impegnai almeno una settiana buona per trovare notizie attendibili su ogni paese.
    Ovviamente nella storia parlavo di come l'esodo e la pulizia etnica avessero alterato gli equilibri in Adriatico.
    Morale della favola BAN, cancellazione di tutto quello che avevo scritto e cancellazione del mio account.
    Lascia perdere Wikipedia che devi prendere per quello che è;: politicamente corretta.
    Solo tanto fegato marcio.

10. andy

andy

Ratings:
    +120
    un trucco? scrivi correttamente(cioè come vogliono loro s'intende:D ) delle pagine ma come utente anonimo e poi fai la tua agognata pagina(per vedere wiki:pomarolo,ti sembra corretta????)

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Scusa,ma non capisco...

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Penso in senso di percentuale etnica.

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    In questo caso non vedo cosa ci sarebbe da contestare...:humm:

14. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    non è una cosa 'politicamente corretta'...

15. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    la cosa positiva è che si può sempre creare una wikipedia propria. La wiki per quanto utile è uno strumento tendenzioso che può dare molte informazioni ... ma essendo modificabile da chiunque è facilmente trovare info sbagliate o "di comune credenza".

Non intendo dire che bisogna avere la libertà di scrivere idiozie tipo gli UFO di Hitler o di uomini bionici delle SS, ma di prove comprovate con fonti a cui attingere.... CERTE.

Se poi ora permettono pure la negazione di fatti storici solo perchè si è 'politically correct' allora non è più un'enciclopedia ma un modo scorretto di spiegare la storia e gli eventi. Mah. NEGARE gli eventi è il solo modo per permettere loro d'essere nuovamente ripetuti. Con il fatto di non far vedere più la svastica nemmeno sui modellini e nemmeno il ritratto dei gerarchi nazisti / fascisti in alcuni paesi europei, si rischia di far diventare la storia un mito... e poi leggenda.

Fra un po' potrebbero anche dire che la storia del massacro di 6 milioni di persone sia stata tutta una fandonia. Già ora cominciano con speculazioni a riguardo.... sterili.

16. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Il politicamente corretto spesso è anche falso e ipocrita.

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    :asd: :asd: e siamo già a due topic contro wikipedia :asd:

18. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0

togli 'spesso' e metti 'sempre' :p

19. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    non sapevo di una cosa del genere in wikipedia, ma adesso capisco tutte le voci a suo sfavore... sapevo che tante notizie non erano per niente precise, ma addirittura bannare il primo caduto tedesco o cenurare le frasi non ritentute "politicamente corrette" mi pare il davvero il fondo, d'ora in poi si torna alle vecchie enciclopedie su cd

20. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    non è che quelle siano sempre meglio, il controllo bene o male lo subiscono tutti i mezzi di informazione.
    Wikipedia non è il diavolo in persona... solo che essendo uno strumento con accesso pubblico è vittima di buonisti e perbenisti...
    indi per cui per molte cose è un ottimo strumento, ma per gli argomenti più 'delicati' è meglio rivolgersi altrove...

Condividi questa Pagina