1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Italia vs Germania

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Pandrea, 19 Agosto 2008.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ho provato a prendere l'Italia e ad affrontare la Germania fin dal 1° settembre. Ho resistito per un po', poi però hanno sfondato a Trento:cautious: . Allora io dico: porto l'intero esercito in Veneto, mi trincero lì, appena passa il grosso della Wermacht mi fiondo a Trento e insacco tutto l'esercito tedesco in Italia:sbav: . Un piano che stava per funzionare, purtroppo quando stavo per raggiungere Trento i tedeschi riescono a sconfiggermi in Veneto e mi dissolvono tutto l'esercito:piango: . Per poi riversarsi in Francia :p . Ben gli sta, così imparano a non supportarmi minimamente dalla Maginot e ad inviarmi pochissima aviazione:mad: . Voi cosa avreste fatto al mio posto (parlo in generale, non dopo lo sfondamento)? Ah, sono partito dal '36.

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! Se proprio devi fai fortificazioni a trento ma soprattutto a Venezia. dopo aspetta l'invasione dell'urrs e dichiara guerra, o subito o quando quasi sicuramente la loro offensiva sarà bloccata e il fronte orientale crollerà. Tieni in considerazione di passare anche da Ovest, attraverso la francia. Se invece vuoi attaccare dal 1 settembre 1939, devi pensare o a un attacco massiccio mentre sono impegnati in polonia, oppure una difesa statica a trento e venezia per diversi anni, quando saranno costretti a dedicarsi ad altri fronti. Comunque se vuoi un consiglio: la Germania, o la attacchi molto presto o la attacchi molto tardi: io la avevo annessa dopo un anno di guerra iniziando nel 38. Ciao

3. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Pensa che in una partita a me la Germania mi aveva dichiarato guerra perchè io l'avevo dichiarata alla Jugoslavia e dopo aver annesso metà dei balcani (1937) ho dovuto trincerare tutto il mio esercito sulle alpi e non attacavo perchè se facevo un passo di troppo sfondavano subito e sono rimasto così fino al 1939 :facepalm: fino a che gli Alleati non hanno dichiarato guerra insieme alla polonia e mi sono unito anche io e l'abbiamo sconfitta! ;)

4. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    devi fortificare assolutamente trento e venezia anche se punti ad una campagna offensiva (prevenire è meglio di curare, se hai abbastanza PI) e devi costruirti un po' di aviazione tattica e altra fanteria... devi attaccare subito, sperando che anche i francesi ti seguano, approffittando di ogni giorno prima che la polonia crolli: arrivato a questo punto devi stare attento, perchè se non hai ancora preso berlino cominceranno a contrattaccare con i carri da tutte le parti,e non credo che potrai farci molto

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Per la prima partita io intendevo fortificarmi in Trento e Venezia, con almeno una 60ina di divisioni, per poi dedicarmi all'Asse minore, cioè attaccare dal basso la Bulgaria, l'Ungheria e la Romania (Ploesti!).

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    occhio a non allungare il frone in una maniera sporpositata :approved:

7. Hans Kammler

Hans Kammler

Ratings:
    +0
    Io ho fatto una partita simile

Ciao! Io ho fatto una partita simile e il mio consiglio è: fortificati sia a trento che a Venezia e schiera in quelle regioni delle truppe alpine. Dopo aspetta l'invasione dell'urrs e aspetta che il fronte orientale si blocchi, a quel punto attacca la Germania da SUd. Io nella stessa partita, per accaparrarmi qualche PI ho fatto le seguenti cose:
    1) Al tempo della Guerra Civile Spagnola non mi sono limitato a mandare aiuti, ma ho dichiarato guerra alla Spagna Repubblicana e l'ho annessa
    2) Finita la Guerra Civile Spagnola ho dichiarato guerra anche alla Spagna Nazionalista :)mvk:) e l'ho annessa
    3) Dopo la caduta della Francia ho dichiarato guerra al Vichy Francese e l'ho annessa, collegando i miei possedimenti in Italia con quelli in Spagna.Tieni in considerazione di passare anche da Ovest, attraverso la francia.

....Ovviamente in questa partita avevo una aggressività impostata a codardo.......

8. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Aspetta che la germania dichiari guerra agli alleati nel frattempo ti rafforzi trento e venezia, prima che li dichiari guerra aspetta che anche la russia sia contro i tedeschi, cosi la germania essendo impegnata in 2 fronti sara piu debole e tu la potrai sconfiggere, pero ricorda che servono molte divisioni, perche sono fortissimi

Condividi questa Pagina