1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

vittoria diplomatica[civilization IV]

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 17 Luglio 2008.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi è capitato più volte che questo tipo di vittoria faccia finire prematuramente la partita,così più volte la tolgo,però così si toglie un bell'aspetto del gioco...

ad esempio l'ultima mi è finita nel 1972dc,proprio quando io avevo appena prodotto il secondo ICBM e stavo per iniziare a mettere a ferro e fuoco il mondo(unica potenza nucleare):mad: :mad: :mad:

una volta che la partita finisce c'è poco divertimento a continuare,c'è qualcuno che a volte disattiva questo tipo di vittoria?

2. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    io la disattivo sempre... lascio attiva solo la conquista

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

e non ti godi la corsa allo spazio?:facepalm:

4. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    negativo... già ho i miei problemi... e poi voglio una partita lunga a sufficienza per annichilire TUTTI i miei avversari e fare il regno della padania :D

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Anche la corsa allo spazio non è troppo soddisfacente...

6. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Io in realtà la corsa allo spazio non l'ho affatto disprezzata. Adesso non sono sicuro se i miei ricordi si riferiscono al III o al IV, ma costruire tutti quei componenti dell'astronave, e farlo prima di un'altra nazione, beh... dava gusto anche quello.

7. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Un'altra cosa; la vittoria diplomatica mi dava un sacco fastidio, ma era la giusta punizione per chi, guerrafondaio come me, pensava solo a fare il cattivo.

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

in fondo questo è vero,guardacaso nella mia partita hanno vinto con la vittoria diplomatica i pacifici sumeri che sono sempre stati "buoni" in tutta la partita...

a me piace molto la corsa allo spazio,è una bella soddisfazione costruire tutti i componenti dell'astronave ed è un lavoro molto lungo,vince la nazione più evoluta e con più capacità industriali,inoltre si arriva ad alpha centauri vincendo quando ormai la partita ha dato molto,l'albero tecnologico è quasi finito arrivando nello spazio

9. Rinascimento

Rinascimento

Ratings:
    +0
    Volete dare un senso alla vittoria diplomatica? Giocate con 18 Civilità (o quante il vostro picciu riesce a gestirne)! Vedrete che macello riuscire anche solo a beccare quattro voti in fila che siano quattro di numero! Tra differenze religiose, guerre in corso, storiche antipatie e cosine così, se riuscirete a vincere in questo modo potrete darvi una bella pacca sulla spalla, consapevoli d'aver compiuto un autentico miracolo diplomatico! :approved:

10. Belisario

Belisario

Ratings:
    +0
    Idem.
    Se giochi al livelli di difficoltà alti il PC è troppo avvantaggiato con gli altri tipi di vittoria.

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Io tolgo sempre quella a tempo, quella diplomatica la lascio.

12. Andygames

Andygames

Ratings:
    +0
    Un saluto a tutti, sono nuovo da queste parti. In generale a me non da mai problemi la vittoria diplomatica (gioco a livello Nobile) ma in genere il computer tende a vincermi con la corsa spaziale, molto spesso, tant'e che mi son stufato e ora la tolgo quasi sempre

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io toglievo la corsa spaziale,perchè arrivi a fine partita dove magari vuoi utilizzare finalmente tutto il potenziale che hai accumulato e poi devi disdire tutto perchè devi correre dietro alla costruzione della navicella...quella diplomatica invece m'è sempre piaciuta molto...

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quoto: arrivo ad avere tutta la roba stealth fighissima, eserciti immensi pronti a conquistare il mondo, e non lo posso fare a perché devo sbrigarmi con l'astronave!

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Decisamente irritante

Condividi questa Pagina