1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Uscito Chrome, il browser di Google

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Darksky, 4 Settembre 2008.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Come tutte le produzioni Google è stato rilasciato in beta. Qualcuno lo sta già provando ? Impressioni ?
    Non sono un tecnico ma a naso sembra un pelo più veloce di Firefox nel rendering delle pagine nonostante rispetto a quest'ultimo precarichi più roba prima di iniziare a mostrarla. Potrei sospettare anche un precaricamento dei link contenuti in una pagina ma è solo un sospetto alla Fox Mulder :asd:
    Un aspetto positivo è che ogni TAB è un processo a parte nel sistema, e questo significa che se una pagina in un tab di manda in crash, ti fa crashare solo quel tab e non tutto il browser. In casi estremi si può "killare" quindi il processo legato al tab crashato. Per permettere questa operazione anche ad utilizzatori non smaliziati è stata creata una interfaccia richiamabile con SHIFT+ESC che permette il kill del tab (e quindi del processo ad esso legato) senza utilizzare task manager.
    Per ora non ho avuto tempo di usarlo a fondo e di verificare la presenza di eventuali nuove feature.

Il link per scaricarlo è questo.

2. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Stavo giusto aspettando che qualcuno qui mi facesse una bella recensioncina... :D

Per dunque lo giudichi un pelino meglio di firefox?

3. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    :confused: Mi sento un cesso, non ho capito una se... :(

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ci sono alcune cose interessanti come quelle che hai detto tu e il fatto che se apri una nuova scheda hai una pagina dove ci sono i siti che visiti di più e vari link utili...insomma,una gestione dei segnalibri/preferiti migliorata,e poi è molto veloce,però ho smesso di testarlo(parola grossa) perchè ho trovato sta notizia:

http://www.webnews.it/news/leggi/9046/chrome-ed-e-subito-vulnerabilita/

5. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Per ora non lo sto utilizzando pesantemente, si tratta solo di sensazioni.

C'è anche la "Navigazione in Incognito", ovvero ti apre una finestra di colore un po' scuro e tutto ciò che navigherai in quella finestra verrà rimosso dal computer all'uscita da questa.
    Ideale per chi funkazzeggia a lavoro e non lavora in proprio o per navigazioni ad alto contenuto anatomico che si vogliono tenere segrete a colleghi, capi, compagne, donne, gatti, zii preti, animali, etc :asd:

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! io l'ho scaricato e lo sto utilizzando. Devo dire che mi pare un pelino più veloce rispetto alla concorrenza. La cosa che mi ha colpito è che la visuale è molto più scarna, che è un punto a suo favore. Però è da poco che l'ho installato quindi ancora non so bene tutte le caratteristiche...
    Ciao

7. woland

woland

Ratings:
    +0
    funziona anche per distribuzioni linux(debian,ubuntu,etc..)?

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    No, per ora solo winzozz, mi sa...

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Mia impressione o è pesantello? Comunque più che Google dichiara guerra a Winzozz (con Explorer) secondo me Chrome toglierà utenti a Firefox (che, per quanto mi riguarda, per ora è il meglio).

Saluti

10. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Ecco un test sulle velocità ->Zimbra, spero serio.

Io uso Safari :), però appena Chrome uscirà per Mac (a brevissimo) lo proverò sicuramente.

A tal proposito interessante anche questo Ping!

11. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
  12. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
  13. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    vi informo che proprio oggi Google ha rilasciato la versione 1.0 Stable (che poi sia davvero Stabile è un mistero :asd: )

Condividi questa Pagina