1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

nelle missioni in quali casi è meglio mettere giorno o notte?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da qwetry, 26 Ottobre 2006.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    nelle missioni aeree metto sempre giorno come orario,mentre quando sono in netta superiorità numerica o tecnologica metto entrambi per poter fare lavorare di + i miei aerei.questo perchè mi sembra che pur mettendo un comandante con "aviatore notturno" e avendo le tecnologie che migliorano le missioni in notturna,in interdizione o attacco di terra l'attaccante mi sembra + svantaggiato del difensore(- 80 per l'attaccante e - 50 per il difensore,circa)è vero o cè qualcosa che non ho considerato,o forse il combattimento aereo notturno conviene per i bombardamenti strategici o logistici?
    i sottomarini combattono meglio di notte giusto?in interdizione navale o presidio navale mettete giorno o notte?

2. feste

feste

Ratings:
    +588
    Di notte si ha sempre un malus l'unico modo per diminuirlo è attraverso le tecnologie quindi è ovvio che è meglio combattere di giorno e con condizioni meteo favorevoli,poi se imposti interdizione i danni all'organizzazione saranno minori se superiorità aerea i malus ci sono anche per il nemico quindi se hai aviatore notturno e tecnologie migliori radar è probabile che hai la meglio.
    Comunque per quanto riguarda le missioni aeree pur impostando giorno a me si alzano ugualmente in volo anche di notte,non ho mai capito il perchè e se succede solo a me.
    Mi sembra che le fasi di attacco degli aeri sono di 5 ore ma non ho mai fatto caso dopo quanto si rialzano in volo dopo il rientro alla base e se il motivo può essere che si alzano di giorno e poi si trovano i combattimento di notte.

3. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    C'è da dire che solitamente la caccia anti bombardieri nemica si fa di giorno, e proprio perchè c'è la notte la caccia nemica potrà essere meno ottimale

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    nelle missioni attacco convoglio è meglio mettere giorno o notte con i sottomarini?io so che gli ubbot attaccavano sempre notte,vale anche nel gioco?e i bombardamenti strategici e logistici quando conviene farli visto che i migliormanti tecnologici notturni non influiscono in queste missioni?

5. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    Guarda la risposta è abbastanza ovvia.
    Se sei in totale superiorità attacca sempre e comunque.
    Se vuoi fare danni minimizzando le perdite, o devi fare un rebase sotto dominio nemico, vai di notte.

Gli U-Boat attaccavano di notte per il semplice motivo che avevano meno problemi a venir individuati. O meglio non è che attaccavano solo di notte, uscivano solo di notte in quanto le rotte fuori dai porti francesi erano sorvegliate dall'aviazione di marina brittanica.

Condividi questa Pagina