1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Hoi 2: imparare a giocare

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Generale Rommel, 14 Ottobre 2008.

1. Generale Rommel

Generale Rommel

Ratings:
    +0
    Salve a tutti!

Gioco da un po' di tempo a Hoi 2 e Hoi DD ma non ho ancora compreso a pieno tutte le potenzialità ed i meccanismi di un gioco tanto affascinante quanto complesso :sbav:.
    Vorrei dei consigli e delle delucidazioni:

So, ad esempio, che per le tecnologie bisogna ricercare solo quelle che intendo utilizzare.

Per la produzione invece come funziona? Iniziando cosa devo produrre? io di solito faccio contraeree, radar e infrastrutture: faccio bene?:confused:

Quanto all'esercito: è meglio accorpare le armate o lascarle singole? e poi perchè la singola armata mi rimane ad un valore di 300/55 e non sale più (o gli alpini 300/66, ecc..)?:confused:

Stessa cosa mi succede per navi ed aerei: basta che si alzino in volo che devono subito rientrare perchè hanno la loro striscia gialla! Da che dipende?:confused:

Infine: da quante e quali navi deve essere costituita una flotta? e per gli aerei, è meglio fare uno squadrone da 4 bombardieri navali o uno da due navali e due intercettori per difenderli meglio?:confused:

Illuminatemi! Grazie!

2. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    bè ci stai chiedendo di formularti una vera e propria guida al gioco... basta che dai un occhiata in giro soprattutto alle sezioni sopra (ti consigli sopratutto produzione strategica) e potrai acquisire un enorme competenza nel gioco

3. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Se vuoi essere illuminato su questo, basta cercare le tue domande nei diversi sub-forum, perche tutte le tue domande sono state formulate e tutte hanno avuto una risposta quindi cerca meglio che troverai sicuramente quello che cerchi

4. lorenzozanelli

lorenzozanelli

Ratings:
    +0
    Si per carità verissimo che spulciando i vari sub forum si trova di tutto ma esiste una vera e propria guida cartacea :humm: !?

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    se compri il gioco è dentro la confezione

Condividi questa Pagina