x steel pathers troveri giocatori qui.....io mi fermo massimo al 1870 circa...gioco a watreloo austerlitz...e ultimamente sto cercado di capire qualcosa a take command....
No, io lo uso anche per lavoro, per ascoltare musica, guardare le foto, farmi le mappe di Quake, guardarmi i film, fare gli scherzi... Cercare le risposte ai Quiz, leggere il forum, prendere in giro Giano...
no forse non hai capito.....volevo dire se i gioki strategici ke fate sono soltanto per pc o ci sono per sone ke praticano wargame stprico esempio con miniature come Alzo zero ecc ecc
.....x le miniature e strategici da tavolo cerca "dadi e piombo"...il + fornito sito italano....si qui ne parliamo...ma prevalentemente di giochi sul pc
confesso di aver giocato a Warhammer 40k(ancora oggi ogni tanto) ma giochi storici no, mai giocato:humm:
io ho giocato qualche volta a wargame in scatola ma ho smesso per mancanza di soci... sto provando con un più semplice axis and allies
Axis and allies è molto togo avete per caso provato Napoleon in Europe? secondo me uno dei piu' completi e difficili da giocare c'è tutto guerra diplomazia (molto importante per altro) e sopratutto il divertimento e un po' di violenza(il tasto o il dado violenza non deve mancare mai)
Gratis, a turni, se non vado errato c'è anche "The Ardennes Offensive" http://www.ssgus.com/ardennes-download.htm Ma non ti aspettare troppo. Poi, andando più sul fantasy che sul wargame c'è Battle for Wesnoth che gira anche sotto linux. Molto al di sotto degli standard commerciali ma visto che è freeware tanto di cappello a chi si fa il culo per portare avanti un progetto multipiattaforma. Se ti piace il genere..
http://www.peoplestactics.com/ Grafica naturalmente spartana, ma profondità di gioco non inferiore a quella di alcuni wargame commerciali. Scenari tendenzialmente immaginari, ma con editor che può consentire di creare ambientazioni storiche. The Wargamer lo ha definito una gemma. E' in preparazione una nuova edizione aggiornata.
Ma ti ho sempre amato!!! :sbav: col suo bravo manualino on line!!! 92%.. quasi finito Non ho minimamente il tempo per guardarlo ma lo devo avere!!