Muovere le navi a gruppi

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da generalkleber, 7 Novembre 2008.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Sto giocando lo Scenario Russo-Jap 1904-5, uno dei più belli da giocare contro un avverasrio, per la pluralità delle possibilità che offre ad entrambi i giocatori ed anche l'unico che da un peso notevole (anche se non decisivo) alle forze navali. E proprio qui sta il problema: c'è modo di muovere le unità navali a gruppi? Infatti mentre per le unità di terra e persino per le unità imbarcate c'è la possibilità di muovere l'intera pila di pedine, le unità navali vanno mosse singolarmente il che, su uno scenario che prevede possibilità di movimento navale vastissimo, obbliga a perdere un mucchio di tempo, selezionando una nave per volta e a ricominciare il moviemnto per ciascuna di esse. Per spostare una decina di navi da Port Arthur a Vladivostok ci si mettono interi minuti. Nel mio primo turno di giapponese per muovere tutte le navi (per raggrupparle in due diverse locazioni) ho perso più di 30 minuti! La cosa è noiosetta così se qualcuno conoscesse un sistema rapido mi farebbe davvero una bella cortesia.

2. main_event

main_event

Ratings:
    +0
    Anche a me sembra che non si possano spostare le navi in gruppo.
    D'altra parte, la stessa Matrix ammette che la parte navale e aerea del gioco non sono ben sviluppate.

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    No, non si possono muovere in gruppo, l'unico sistema per ridurre il disagio è zoomare la mappa.

Condividi questa Pagina