1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

lo "scirè" classe todaro

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da archita, 15 Novembre 2008.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    sul corriere della sera c'è un articolo dedicato al nostro nuovo sommergibile diesel co-prodotto con la Germania ed è un mezzo militare interessante e un pò un orgoglio per la marina italiana...

interressante l'applicazione dell'idrogeno e sono presenti sistemi strutturali che impediscono la propagazione del rumore del motore e il battello è stato costruito per limitare al massimo possibilità di essere "segnato". l'equipaggio è costituito solo da 27 esponenti. il sommergibile può stare sott'acqua per venti giorni.

l'articolo afferma che il todaro ha fatto la sua porca figura nelle esercitazioni con la US Navy :approved:

l'Italia, pare, ne avrà in totale quattro battelli insieme alla Germania :)

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non è parecchio vecchia questa notizia? Ricordo di averla letta anni fa...

3. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Si ma sarà un sommergibili per fondali bassi, per cui... solo mediterraneo, non che a noi ci serva altro...

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Più che fondali bassi(non è che nei fondali alti sia svantaggiato,al massimo nei fondali bassi lui ci può arrivare mentre quelli nucleari no) è fatto per campi di battaglia limitati come il mediterraneo.

5. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0

guarda la marina militare ha chiamato a bordeaux per chiedere se ci danno una pulita a betasom, così ci possiamo bullare di avere una flottiglia atlantica...
    le navi servono al teatro a cui sono assegnate...
    sub italiani = mediterraneo, adriatico, po e al limite lago di garda e maggiore

6. lorenzozanelli

lorenzozanelli

Ratings:
    +0
    Direi perfetti per lo scenario nel quale si muoveranno..

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    rotfl

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Credo che per i fiumi e i laghi si usino midget o morovedette. Non certo un sottomarino adatto al mare.

9. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    ahh Caronte ti devo mettere le faccine, per far capire quando sono ironico? :confused: :)

comunque vuoi mettere un bel classe tifone in navigazione nel lago di como?

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    e un Akula che risale il Po?

:D

11. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    e una discussione che va a "ragazze allegre" perchè gli utenti non la finiscono più di scrivere vaccate? :sadomaso:

Condividi questa Pagina